Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Quale player BD per Pioneer LX5090H ?

Ciao a tutti !!
    Sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio tecnico sull'acquisto del mio prossimo lettore Blu-Ray.
    Cosa mi consigliate di abbinare al mio Pioneer PDP-LX5090H ?
    Sarei tentato da un lettore ed ampli della stessa marca, anche se qualitativamente non credo alla pari della TV !!
    Non mi dispiacerebbe avere il solo telecomando del Kuro che comanda tutto l'impianto, ma non voorei perdere troppo in qualità !!
    Oppure tornare su Ampli e lettore Onkio o il cosiddetto favoloso Oppo ?

Più che il televisore il punto é che sinto gli abbini...se intendi quindi mandate l'audio in bitstream al tuo sinto oppure intendi sfruttare le analogiche del lettore BD.
    Inoltre per darti un aiuto serve sapere il tuo budget e se hai molti dvd per la funzione di upscaling

Allora cominciamo con l'ampli,visto che hai il miglior TV al mondo io ti consiglio di comprare i modelli SC-LX72/82 che usciranno a settembre tant'è che sicuramente al TAV la mia amata Pioneer li presenterà.
    Poi per quel che riguarda il player BD ovviamente la scelta DEVE cadere sempre su Pioneer,direi che il modello nuovo BDP LX52 è un'eccellente prodotto ad un costo piu che ragionevole,poi ovviamente se non hai problemi di budget ci sono anche i modelli BDP LX71 e il top dei top BDP LX91.
    Lascia stare le altre marche con un TV cosi devi pretendere il massimo e sia gli ampli che i BD Pioneer sono i migliori......ciaoooo

Quoto digital70: completa la famiglia Pioneer, a meno che tu non ti sia già completamente svenato per il tv
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da alonedog
    Ciao a tutti !!
    Sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio tecnico sull'acquisto del mio prossimo lettore Blu-Ray.
    Cosa mi consigliate di abbinare al mio Pioneer PDP-LX5090H ?
    ?
    Bluy ray Pioneer mmm ,direi che in giro ce di meglio..
    Ultima modifica di merlik; 16-08-2009 alle 01:35

Probabilmente è vero... ma su 50 pollici non credo si possano apprezzare differenze sostanziali tra lettori Pioneer (comunque validi) ed altri più blasonati.
    Insomma, starei anch'io senz'altro sulla marca del tv, prodotti degni ad un prezzo tutto sommato abbordabile, semplicemente configurabili e gestibili con un unico telecomando, nonchè per un eccellente risultato estetico che personalmente non disprezzo affatto.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Io ho un BDP-LX71 abbinato al mio Kuro e ne sono assolutamente e incondizionatamente soddisfatto...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

E ci credo!
    Ma penso si possa anche scendere di fascia (e di prezzo) ed avere comunque buone performance.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

E cosa c'e di meglio di Pioneer?? Non dirmi samsung,denon,philips e compagnia bella......ciaoooooo

Riguardo le tv Pioneer è al top, per gli ampli anche se se ne parla poco sono eccezzionali ma per i lettori BD in rapporto al prezzo ci si aspetterebbe molto di più sia per velocità che per qualità di visione di dvd sd....per questo ho preferito Denon a un lettore Pio.
    Credo che i migliori siano solo l' LX70 e il top LX91
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Be' come qualita' video l'LX71(ottimo rapporto prezzo/qualita')e l'lx91 si equivalgono,mentre x quanto riguarda l'audio non ce' storia ,a favore del'lx91
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Si parlava solo di lettore BD...non quindi di lettore CD/DVD, per i quali io ad esempio ho fatto una scelta differente....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

hai ragione sui tempi di caricamento dei bd che sono lenti ma sull'upscaling dei dvd i lettori Pioeer imho sono veramenti ottimi,tempo fa provai un bd 51 e un panasonic 55 collegati ad un vpr e per il panasonic non c'era trippa per gatti.....ciaooo

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ..mentre x quanto riguarda l'audio non ce' storia ,a favore del'lx91
    ma se uno veicola l'audio in bitstream all'ampli, credete che ci sia differenza tra lx-71 e lx-91?
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

sarebbe interessante capire se pioneer ha in programma un upgrade dell' bdp lx-71 prima dell'inizio della joint venture con sharp ad ottobre..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •