Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Lettore BluRay PS3 o altro?

Ciao a tutti

mi sto apprestando a comprare un plasma 50" e volevo affiancargli un lettore BluRay degno. Leggendo in giro ho appreso che la PS3 sembra un ottimo lettore bluray autoaggiornabile e in più a tempo perso ci puoi anche giocare (anche se personalmente gioco 1 ora al mese ai videogiochi hehehe).

Inoltre la PS3 la potrei comprare con un grosso sconto visto che lavoro per la giochipreziosi...

Ultima cosa, mi serve solo lettore bluray perchè per file mkv e altro ho un ottimo popcorn hour, inoltre prossimamente vorrei comprare un sintoamplificatore harman kardon quindi dovrei collegare anche quello al lettore bluray, credo che la PS3 sia collegabile tramite uscita ottica...

grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da maxita
    credo che la PS3 sia collegabile tramite uscita ottica...
    E anche con HDMI. Prendi la PS3 solo se la userai anche come console...altrimenti vai su di un lettore stand alone....ormai sono tutti migliori.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

la ps3 rimane ancora oggi un'ottimo player pero' come ti ha gia detto il milanista (forza milan) sul mercato ci sono ottimi lettori,pioneer in primis e poi a ruota i panasonic...ciaoooo

Io usavo la ps3 e adesso ho preso il Samsung in firma, tutt'altra cosa da tutti i punti di vista (forse solo nei tempi di caricamento del disco ho avuto un peggioramento, la ps3 era più veloce)...sia la qualità di immagine che l'audio sono superiori con il lettore dedicato...inoltre con un lettore dedicato hai il vantaggio di poter inviare in bitstream all'ampli le tracce audio HD (ovviamente qualora tu abbia un sinto in grado di decoficare le tracce HD), mentre con la ps3 hai lo svantaggio che per sentirle devi per forza farle decodificare a lei, con un risultato molto scarso...ovviamente se hai un ampli un po' vecchio la ps3 ti fa la decodifica, però la resa é veramente "pessima", tanto da non farti apprezzare la differenza tra un normale DD ed una traccia non compressa, imho

Poi ovviamente se ci giochi e non hai intenzione di vedere BD su larga scala, la ps3 va benissimo...se invece sei più orientato al cinema anziché ai videogiochi io ti consiglio di andare assolutamente su dell'altro

Ok grazie mille, ora valuto perchè forse posso acquistare una PS3 al 50% di sconto... per quanto riguarda i lettori bluray samsung sono validi? Perchè volevo tenermi sulla stessa amrca della tv....

Citazione Originariamente scritto da maxita
    Okper quanto riguarda i lettori bluray samsung sono validi?
    Il 2500 è ottimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    sia la qualità di immagine che l'audio sono superiori con il lettore dedicato...
    per l'audio ok,ma potresti cortesemente spiegarmi in cosa sono superiori i lettori dedicati nel comparto video?a me le immagini riprodotte con ps3 sembrano gia perfette...

Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    in cosa sono superiori i lettori dedicati nel comparto video?
    Ovviamente stiamo parlando di dettagli, non ho mai detto che la ps3 non vada più che bene...ho fatto 2/3 prove comparative con lo stesso disco...lato audio non si comincia neanche a discutere, soprattutto sulle traccie HD...lato video il Samsung ha una defizione migliore e soprattutto colori più naturali, in due parole l'immagine é migliore

Alla fine ho optato per un lettore bluray Samsung BD-P 4600 da usare per il plasma 50" in salotto mentre siccome la ps3 mi è stata regalata la userò come lettore BD per la camera da letto dove ho un tv 32"... grazie a tutti

Salve,
    dopo vari tentennamenti, vorrei sottoporre a lor signori un quesito che la mia mente ha ormai "estinto": posessor di Ps3 (e devo dire che quando la comprai, non vi era ancor traccia di lettori blu), ma acquistato orsù da qualche settiamana, il gioiellino Onkyo NR-906 con chip video Realta, e soprattutto con decoder audio High level; qual lettore blu può far al caso mio, avendo bisogno penso, "solo" di una buona meccanica e lettur lossless ?
    In anticipo son qui a ringraziar l'impavido risolutore della questio.

P.S.: essendo la prima volta che scrivo, ho voluto fare un pò di scena, ma non preoccupatevi (casomai), sono di mente sana, eheheh..

Benvenuto sul Forum...
    Se hai un Onkyo 906 ti può bastare un semplice lettore BD che invii in bitstream i formati audio HD (oggi lo fanno tutti)... così la decodifica te la fa l'ampli che la fa in modo eccellente. Anche dal punto di vista video sei a posto con il processore video (reon) che ha l'onkyone.....

Sorry, correzione (che figura) ap precedente REON e non Realta.

(....sob)

Rossoner4ever, grazie della risposta telegrafica.
    Il problema, se lo vogliamo chiamare così, è proprio quello di sceglere un bluplayer "semplice", ovvero che sappia fare le cose semplici, ma bene.Di solito riservano i buoni componenti per le fascie "allinclusive".
    Hai qualche modello on idea?

Dipende anche da quanto ci vuoi spendere...
    I nuovi panasonic vanno bene...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...sCategory.html

Anche in casa sony ci sono buoni lettore BD.

Bhe, per il capitolo spesa, ipotizzo che un paio di centinaia di euro dovrebbero essere una somma interressante.
    Certo; esiste per 450 euro (somma assolutamente casuale, hai capito) una supermacchina, allora vada per 450.
    Devo però inserire come caratteristica necessaria (e non sufficiente) quella della frequenza aggiornamento firmware: è strabiliante cosa la Sony riesce a fare con la Ps3.
    Component's - VPR: JVC HD 100 - SCHERMO: Avers Tensionato 16/9, 300 x 160 - HD: PS3 - MySky HD - Xbox 360 Sacd: Sony NS900V DVD Rec: Sony HX900 SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR 906 Black
    DIFFUSORI: Bose 901 Center: Infinity Sub & Sorround: Sony SS-MS7 Accessori: Ps2 - Logitech Harmony One - Cuffie Digital: Sony IF3000 Sonda: Spyder Elite 3

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •