|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [DVICO] TViX M-7000A
-
12-07-2009, 10:10 #1
Junior Member
[DVICO] TViX M-7000A
Scrivo perché sono al limite della disperazione: da qualche giorno mi è giunto il tanto ricercato Dvico TViX 7000 con il quale voglio vedere i film mkv in alta definizione. L'ho allacciato, collegato e vedo benissimo con il mio 40" fullHD. Eppure c'è una cosa che proprio non riesco a fare: copiare via usb i file dall'hard disk mobile (2,5") all'hard disk interno del TViX (che un WD da 1T).
Mi direte: uffa! l'ennesima segnalazione, evidentemente non ha letto qualche precedente discussione (tipo questa dove mariettiello e Lucas82 hanno già egregiamente sollecitato e risposto sul problema.
Bene, aggiungo per di più che fra le faq del sito ufficiale della Dvico ci sono pure le spiegazioni semplici semplici (qui) eppure io il problema continuo ad avercelo.
1) quando seleziono un file non appare un visto accanto al file, anche se mi appare in alto a destra SOURCE.
2) quando riclicco su Function, il SOURCE non si trasforma in TARGET. Semplicemente non appare più nulla, anche se mi permette di spostarmi fra le sorgenti.
3) una volta che vado nella cartella video dell'hard disk interno e riclicco su Function per incollare il file, mi riappare nuovamente il SOURCE.
Insomma, io non riesco a passare dalla modalità SOURCE a TARGET. Non so proprio cos'altro fare... sembra tutto così semplice, eppure...
Qualcuno che ha il Dvico TViX 7000 potrebbe aiutarmi per favore? Grazie,
Cinqual
-
12-07-2009, 11:12 #2
Sospeso
ho avuto lo stesso problema, ma ho desistito per un semplice motivo:
con vari tentativi si riesce a copiare ma per trasferire un file di un film con le usb del DVICO che sono collocate sotto ci impiegheresti una vita.
il modo più semplice è estrarre l'hardisk e copiare tramite computer,
oppure come faccio io con il divico collegato alla usb superiore, quella più alta per intenderci al computer e il secondo hardisk sempre usb al computer e effettui il trasferimento.
io ho un portatile e riesco a trasferire un film da 5 giga in 5 minuti.
la stessa cosa fatta con le usb del dvico senza l'ausilio del computer, ci ha messo un paio di ore...
-
12-07-2009, 11:37 #3
Junior Member
Beh, per me è un vero problema perché io ho collegato il Dvico Tvix ad un mobile tv sospeso al muro, dove dietro ci passano tutti i cavi. Il mio computer è posizionato in un'altra stanza: quindi ogni volta dovrei smontare il Dvico Tvix (con tutti i cavi) e portarmelo in un'altra stanza.
Se avessi potuto copiare (non dico agevolmente, ma copiare e basta, cosa che non riesco proprio a fare) direttamente dal mio hard disk portatile o da una penna usb, sarebbe stato decisamente meglio.
Ma alla fine come ci sei riescito a copiare i file? Io proprio non riesco a passare alla modalità TARGET...
Mi sembra una grande limitazione del Dvico Tvix 7000. Sono tutti così i mediaplayer? Può essere un problema di firmware? Io non ho fatto alcun aggiornamento, mi è giunto da soli quattro giorni...
Cinqual
-
12-07-2009, 13:30 #4
Sospeso
ho l'ultima versione, la 1.3.148.
ma già dalla 1.3.74 riuscivo a trasferire.
prova così:
copi il file e (qui arriva il difficile) ti sposti nella cartella dove vuoi mettere il film. incolli.
se leggi il manuale per spostarti è sufficiente premere i tasti sul telecomando, praticamente ad ogni tasto corrisponde un hardisk,
ora non ricordo bene ma partendo dal 5 in poi selezioni il percorso del disco.
altrimenti prova a metterlo in rete anche con il wireless o un semplice cavo cat_5 solo che rimane la lentezza del trasferimento.
in un forum http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums ho letto che con la versione 1.3.147 abbiano migliorato notevolmente il trasferimento di rete, però non ho verificato.
prova a mettere questa versione e fammi sapere http://dvdnews.free.fr/TViX/M-6500/t...00_1.3.147.zipUltima modifica di spirale; 12-07-2009 alle 13:34
-
12-07-2009, 16:34 #5
Junior Member
Grazie mille, sono informazioni davvero preziose. Adesso sono al lavoro, stasera proverò ad effettuare il percorso che mi hai indicato e ti aggiornerò. davvero grazie,
Cinqual
-
06-08-2009, 14:18 #6
Junior Member
Qualcuno che ha il TVIX HD M-7000A con il tuner DDT sa dirmi se le registrazioni possono essere programmate o sono solo "on the fly" ??
Ha qualche problema in registrazione ?
Grazieeeeeeee