Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

E' arrivato per me il momento di prendere un lettore Blu Ray?

Salve,

Presi la "gloriosa" PS3 il giorno del lancio e fino ad oggi mi ha dato smpre grandi soddisfazioni, sia in termini di gioco e sia in termini di Film (soprattutto).

Con il completamento del mio impianto e con le varie "fregole" che vengono a quelli come noi sto seriamente riflettendo se sostutuirla con un lettore più "serio"...

Considerando che:

- il nuovo lettore verrebbe utilizzato per il 90% per la visione di Blu Ray, 5 % riproduzione musicale (diciamo che andrebbe a sostituire eventualmente il Denon 2900, non ho grandi pretese) e 5% DVD (percentuale che salirebbe enormemente a seconda dell'effettivo risultato di upscaling...ma sono sempre stato un pò scettico)

- Non sono molto propenso ad utilizzare le 7.1 uscite analogiche per l'audio HD, mi fermerò all'HDMI OUT

- E' Imperativo che abbia uscita bitstream per tutti i formati HD esistenti per l'audio

- che sia meno rumoroso possibile

- che sia veloce nei caricamenti.

- flessibile per aggiornamenti futuri

Il resto dell'impianto lo vedete in firma.

Fino ad ora ho dedicato la mia attenzione ai lettori Pioneer, soprattutto il BDP-LX91, ma non vorrei strafare, forse per me è un pò troppo.
    Che mi dite del 71? o Denon? Anche se (non so perchè) stavolta rimarrei in casa Pioneer, anche perchè li adoro esteticamente...

In conclusione vi prego di sottopormi qualsiasi vostra idea, tenendo in considerazione il fatto che, ovviamente, l'acquisto deve essere giustificato da miglioramenti il più possibile evidenti nei reparti Audio e Video.

Confido nella vostra solita passione e preparazione.

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi fermarti anche al Pioneer BDP-51FD (senza arrivare fino al lx71)...oppure aspetti un altro po' e vediamo cosa succede con l'oppo BDP-83...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

con il tuo proiettore andrei su qualcosa di qualità superiore rispetto al lx71....
    il pioneer lx91 probabilmente è il top ma anche il prezzo non scherza; considerando le offerte che si riescono a trovare su denon 3800bt non avrei dubbi e mi prenderei quello

Io utilizzo il pio 91 ,ma in base alle caratteristiche peculiari che indichi , forse ,senza spendere i soldi del pio 91, ma con la stessa qualità , io andrei sul sony 5000...
    Oggi l'ho preso in prova dal mio rivenditore e passerò il fine settimana a provarlo a confronto con il mio pio 91 e con il denon 3800.
    Ti dico che la prima impressione è ottima,ma posterò i risultati del mio confronto dopo averlo provato perbene...
    Se hai un pò di pazienza..
    A presto...
    P.S. senza togliere niente al pio 71 che considero uno dei migliori lettori ,specie per il prezzo a cui viene venduto...

I Pioneer sembrano molto validi, ma anche molto lenti nei caricamenti e non sfrutteresti uno dei loro punti forti (la qualità audio sulle uscite analogiche). Considerando che il rapporto qualità/prezzo dei Pioneer non è favorevolissimo, nel tuo caso penserei a rivolgermi ad altre marche (Sony, o anche un Panasonic BD60).

Grazie a tutti per le risposte, fortunatamente non è un acquisto urgente e posso dedicare ancora un pò di tempo alla ricerca.

Non ho avuto modo di vedere molti player in azione, solamente i Pioneer, per quanto riguarda i sony poi...quando sento parlare di motionflow e roba varia mi si rizzano i capelli, quindi dipende dalla filosofia con cui viene prodotto.

Psicologicamente lascerei perdere Panasonic (è una cosa mia...).

Il Denon potrebbe essere interessante, ma stavota non vorrei esagerare, nel senso: le differenze di prezzo tra il Pio 71 ed il Denon (come tra 71 e 91) sono giustificate da una evidente differenza di prestazioni, se utilizzati con uscita HDMI ed in Bitstream per l'audio?
    Certo se poi mi dite che sono lenti nei caricamenti...lenti quanto? rispetto alla PS3?

Dal punto di vista strettamente video, utilizzando BD, quale sarebbe la vostra classifica personale (non considerando il prezzo)?

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Gaudium Magnum, Habemus Lettorem!

Vedi firma

Ciao a tutti!

Sei andato alla grande eh? Complimenti!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Eh si!... mi sono tolto uno sfizio.

Per ora è un pò sottosfruttato usandone solo l'uscita HDMI, ma nella mia configurazione usare le uscite 7.1 analogiche del lx91 è un pochino scomodo, si vedrà...

E poi, ma sono poi così peggiori i convertitori D/A dell'ONKYO 905?

Per ora sono soddisfatto così!
    Aggiungo che fino alla visione del primo DVD (il Gladiatore) con l'LX91 ero molto scettico riguardo l'upscaling DVD, ma dopo...

Ciao.

Doppio post
    Ultima modifica di John McClane; 07-08-2009 alle 08:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •