Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Decoder Satellitare HD

Decoder Satellitare HD

Ciao a tutti, vorrei un consiglio... voglio acquistare un decoder satellitare per vedere i canali HD e che logicamente abbia l'uscita HDMI, con slot common Interface che possibilmente legga la card originale di Sky, e con le caratteristiche di base principali per un decoder sat, per il resto deve essere affidabile e costare poco grazie in anticipo.

Tutte le riviste di HT, AV e Sat di giugno riportano la prova del ricevitore sat che cerchi ...

Ha tutte le caratteristiche inclusa compatibilità completa, uffiiciale e LEGALE con Sky, slot CI e prezzo sotto i 200 EUR.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie, ti riferisci per caso a questo :

XDome HD-1000NC

se si compro Eurosat di Giugno così mi leggo la prova, grazie ancora ciao.

Ho letto una recensione sull' XDome HD-1000NC, però arriva solo a 1080i, per carità meglio di quello che ho adesso però già che lo cambio mi piacerebbe cambiare per un 1080p.

[QUOTE=Simula] però arriva solo a 1080i,QUOTE]
    Correggetemi se sbaglio ma , che io sappia , in Italia le trasmissioni HD sono TUTTE trasmesse a 1080i . Il deinterlacing per arrivare a 1080p lo fa l'elettronica della TV. Quindi il decoder " a 1080i" va benissimo.
    Sbaglio???
    L'unica sorgente HD a 1080 p è solo il BD.
    Non sapevo che esistesse un decoder con compatibilità COMPLETA,UFFICIALE E LEGALE con sky come ho appreso da andybike.
    Quasi quasi me lo compro perchè mi sono rotto le scatole del mio decoder sky pace 820 con tutte i suoi difetti che ho purtroppo sperimentato in prima persona( vedi apposito thread ).
    Qualcuno ha già acquistato questo decoder "alternativo " ?
    Se si può darci le sue impressioni?
    Grazie e ciao

frugando qua e là, mi pare di aver letto che con questo decoder non si riesce a visualizzare eurosport HD, una mancanza che io troverei fatale qualcuno può confermare/smentire? sono anche io alla ricerca di una alternativa al decoder ufficiale di sky hd

Quella di Eurosport HD, se confermata, dovrebbe essere comunque correggibile. Essendo il canale incluso in molti pacchetti e non solo in Sky, si tratterà solo di effettuare la ricerca coi corretti parametri, o ampliare i parametri di scelta ora utilizzabili (ovviamente con un successivo firmware o file di settings, che sarà comunque diffuso a cura del costruttore e non tramite i vari siti di download settings).

Le trasmissioni via sat e DTT utilizzano max 1080i per questioni di banda disponibile. Inutile disporre quindi di ricevitori 1080p che, infatti, non esistono.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Azbox hd premium 1080p!

Citazione Originariamente scritto da Simula
    XDome HD-1000NC
    mi sono letto AV di giugno.. nella vana speranza di avere info un pò più precise di quanto ricavabile da altra recensione reperibile on-line su sito che tratta solo di sat e dtt... ma quasi niente

su AV si parla di uscita a 576i da component (e ok) e 576i/576p/etc. da HDMI... si parla di un tasto sul telecomando che permette di variare la risoluzione HDMI "al volo"... ma non si dice nulla dell'esistenza di un setting per la risoluzione su "nativo" per avere, da HDMI, e senza ravanare con tasti vari, 576i per i canali SD e 1080i per gli HD... qualcuno ha info in merito?

per renderlo davvero interessante IMHO manca comunque:
    - la possibilità di generare dei pattern in uscita per calibrare sorgente+tv (ma che ci vuole a farlo nel 2009? )
    - la funzione PVR
    - non ha blind scan

qualcuno lo ha testato?
    sapete dove sia scaricabile il manuale dell'utente (che magari da lì si hanno info più precise) ?

ciao
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

l'ho comprato ed installato ieri. però è meglio che se ne parli nel thread dedicato

http://www.avmagazine.it/forum/showt...03#post1961803

io l'xdome non lo prenderei neanche in considerazione...cosa me ne faccio di uno scatolotto goffo che fa upscaling mediocre (non meglio dello skybox) e che non fa da PVR !!
    Si ok ha lo slot C.I. che oramai hanno quasi tutti...i veri decoder SAT HD sono altri....certo non hanno la certificazione sky...ma a quello si trova sempre una soluzione

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ...i veri decoder SAT HD sono altri....
    Quali sono, dammi qualche nome grazie in anticipo, ciao.

Il Dreambox 8000 lo conosco ed è troppo per le mie esigenze.

Un buon decoder a mio avviso e' il Kathrein 910 hd. Volendo utilizzarlo con
    linux (enigma2) e' anche divertente per chi vuole "smanettare" un po'.
    Qualita' video e stabilita' sono ottime. Se ne trovano di usati a un prezzo piu' che abbordabile.

ciao

dm800hd

il dream box rimane il mogliore....

se 8000 costa troppo puoi sempre farti un dm800, va che è una meraviglia....

mi pare di averlo visto sui 420 euro
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MESE:IT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •