Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Miglior BD che legga DVD

Scusate la domanda ma mi servirebbe una mano;
    Oggi come oggi quale potrebbe essere il miglior BD per leggere i DVD normali?
    Mi spiego al 99 per cento utilizzo DVD normali e 1% potrei utilizzare BD. Su cosa conviene orientarsi per avere la migliore qualita video per dvd e leggere bene i BD.
    Ps. per l'audio non e' un problema perche' l'uscita coassiale la manderei sul mio convertitore in PCM
    posso cercare anche sull'usato non e' un problema...
    Grazie per l'aiuto.

Sandro

ciao

dipende anche quanto vorresti spendere cmq online con 250 euro prendi il samsung 2500 che sara il mio prossimo acquistoe da come dicono e buono con i bd e ottimo con i dvd spero di esserti stato utile x quel poco che so

Il miglior player BD sul mercato per i DVD è il Samsung BD-P2500.

E' l'unico player BD che contiene uno scaler degno di un processore video esterno: il Reon.

I DVD visti con il 2500 si avvicinano di molto alla resa di un blu-ray, specialmente lavorando un pochino con il NR e la sharpness (anche se ovviamente la distanza è ancora BEN percepibile).

Il P2500 si trova sui 250-300€ nuovo e non ha eguali: neanche lettori blu-ray da 2000€ hanno una simile qualità di upscaling sui DVD.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    ..... neanche lettori blu-ray da 2000€ hanno una simile qualità di upscaling sui DVD.
    Forse c'è un pò di esagerazione in questa tua affermazione..io ho il Pio 91 e ti assicuro che anche sul dvd non c'è confronto con il samsung..
    Per non parlare poi del Denon 3800 che monta il Realta ( convieni che è superiore al fratello minore Reon) ..,,cosi come l'omologo marantz 8002 e terrei conto anche del prossimo Oppo ( processore abt)...
    Senza togliere niente al samsung ( campione prezzo/qualità) ma quelli menzionati sono sicuramente superiori ,anche per le innumerevoli regolazioni video che consentono..
    saluti...

Mi sono espresso male, non intendevo TUTTI i lettori da 2000€ non sono al livello del sammy.

Ci sono lettori appunti che hanno il realta, come il denon, che è il fratello maggiore del Reon

Intendevo: ci sono perfino lettori BD da 2000€, che non raggiungono il livelllo qualitativo del sammy da 250€ con i DVD.

E questo è vero, ti potrei citare almeno 10 lettori blu-ray top di gamma con una parte di scaling DVD abbastanza 'povera' in confronto al sammy
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Perdonami ,ma per correttezza ,da 2000 euro i lettori sono il pio 91 (2400 euro) . il denon 3800 ( 1990 euro) il marantz 8002 ( 2200 euro) ,il sony 5000 ( 1800 euro) .... ( naturalmente prezzi a listino e non di mercato)
    Io non ne conosco altri ..mi sfugge qualche altro marchio?...

Proprio da '2000' euro hai ragione, i principali sono quelli.

Di quelli fra l'altro solo 2 hanno un upscaling davvero di qualità.

Rinnovo la mia frase per farmi capire: ci sono tanti lettori top di gamma che costano anche molto di più del sammy, in alcuni casi 2000€, che non raggiungono la qualità video offerta dal sammy con i DVD.

Ora è abbastanza chiara e non fraintendibile?
    Luigi Lauro

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Proprio da '2000' euro hai ragione, i principali sono quelli.

Di quelli fra l'altro solo 2 hanno un upscaling davvero di qualità....

Ora è abbastanza chiara e non fraintendibile?
    Perdonami se non mi sono spiegato..la mia non voleva essere una polemica..ma solo una maniera per conversare amichevolmente..
    Ribadisco che i lettori citati ( per averli provati per lungo tempo ,anche a confronto con il 2500 che prima avevo) IMHO sono superiori...
    Ma certo ,questo è solo un mio modesto parere ,e non vuole certo mettere in dubbio la tua affermazione...del resto il samsung è quello che consiglio tra quelli di fascia media...
    Ciao..antonio

Luigi mi sa che sei rimasto ai tempi del Pana B10 o Samsung 1000 quando costavano più di 1000€ ed erano ridicoli
    Al momento il mondo dei lettori BD rispecchia la società mondiale: pochissimi top dal prezzo esorbitante e moltissimi mediocri...nessuno nella terra di mezzo.
    Tra i mediocri metto anche il Sam 2500, non serve avere solo il Reon per ottenere ottimi risultati, buoni si ma non ottimi.
    Mancanza di possibilità di regolare parametri video, meccanica rumorosa...è il top dei consumer.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Tra i mediocri metto anche il Sam 2500, non serve avere solo il Reon per ottenere ottimi risultati, buoni si ma non ottimi.
    Sulla superiorità dei modelli top di gamma non si discute, ma il samsung 2500 è tutto fuorchè mediocre!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ho specificato: è il top dei consumer.
    ma siamo ancora lontani dall'avere un lettore BD valido su tutti i parametri a prezzo umano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Come sempre è una questione di punti di vista e di aspettative! Per me (e non sono il solo) è valido sotto ogni aspetto (che non vuol dire perfetto) ed ha un prezzo umano!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Che abbia un prezzo umano d'accordissimo...ma perfetto sotto tutti i punti di vista è azzardato.
    Lo stavo per comprare anch'io ma mio fratello dopo una settimana l'ha venduto e così due miei amici appassionati e frequentatori di questo forum.

Scusatemi se intervengo ancora in questa discussione che ,senza volerlo ho animato un pò..quello che cercavo di fare era di postare la mia esperienza personale senza fare polemiche di nessun tipo..ho cercato di spiegare a Luigi non la verità assoluta ,ma solo la mia esperienza personale ,,,personale nonchè oggettiva e ..non solo per sentito dire ....
    Dopo aver avuto il samsung 2500 ( che purtroppo è andato in tilt dopo qualche giorno) , ho avuto la possibilità di provare i cosiddetti "top" e di questi ne ho acquistato uno ,il Pio91..
    Parliamo di macchine di altra fattura ;come costruzione, meccanica ,alimentazioni separate sia per l'audio che per il video, prestazioni sia audio che video di altro livello ,naturalmente in abbinamento a componenti di uguale qualità ( parlo di catena audio ,vpr ecc..ecc..)....e spiegavo semplicemente che trovavo un pò esagerato l'affermazione di Luigi che il 2500 avesse prestazioni (per i dvd) superiori se non altro per le moltissime regolazioni e impostazioni che questi lettori consentono..
    Se poi questi lettori valgono i soldoni che costano è un altro discorso....
    Come dice infatti Ziggy Stardust non conta solo il chip di un lettore ,ma anche come questo è implementato ,nonchè gli altri componenti hardware
    ( sappiamo quanto incide l'alimentazione in un componente elettronico o la meccanica e via di seguito..)
    Pertanto certe affermazioni ,specie se fatte senza riscontri oggettivi,non danno un quadro chiaro all'utente che legge ..e non si fa un buon servizio..imho
    Ma senza per questo togliere niente al samsung che ribadisco considero il migliore per prezzo/qualità..
    Perdonatemi se sono andato OT..
    Un saluto a tutti.....antonio

Si continua a ricadere in questi paragoni assurdi...
    ho visto il pioneer lx91 e già mi è sembrato migliore del samsung(forse solo le molte regolazioni video aiutano non poco...)
    non si possono fare paragoni fra prodotti di diversa fascia...

sono convinto che diciamo tutti la stessa cosa,quindi non ci incartiamo sulle parole...il 2500 copre la fascia che va dai lettori consumer ai lettori top...è migliore dei primi e inferiore ai secondi...
    è il migliore sicuramente nel rapporto qualità prezzo..

comunque uno sguardo a qualche nuovo lettore forse è meglio lanciarlo(sto tenendo d'occhio anche il panasonic bd80 e non sembra tanto lontano dal 2500...)
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •