Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 128 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1912

Il problema è che non è così leggero.
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

Si può sempre spedire: Londra è in Europa, non c'è dogana
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

confermo, per la spedizione da UK via fedex ho speso 69£
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Quanto ci ha messo ad arrivare ?
    So benissimo che non si paga dogana, compro solitamente in UK ed Europa in generale.
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled

spedito il 19 febbraio, arrivato il 20 a malpensa, da qui uscito il 23, arrivato il 25.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Sembra (anzi è certo) che il nuovo firmware abiliti il decoding del DTS-HS MA solo su hdmi in pcm. Per le analogiche stiamo ancora ad un generico DTS-HD ...
    http://www.pioneerelectronics.com/ep..._001-003-W.pdf
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ma davvero ???
    Allora PASSO !!!

Il datasheet rilasciato da Pioneer non è molto chiaro ma sembrerebbe proprio così. La cosa è suffragata da alcuni utenti USA che dichiarano di non rilevare differenze sulle analogiche in DTS-HD MA rispetto a prima.

Certo che in Pioneer quanto a comunicazione stanno messi maluccio ...

Prendo atto ...
    Ma mi sembra strano .....

CLICCA

Qui dicono che viene convertito il DTS MA e non più solo il core. Ma come al solito, i manuali Pioneer non sono il massimo della chiarezza.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citando dal manuale:"..Prima che la funzione venisse aggiunta, i segnali DTS Digital Surround inclusi nei segnali DTS-HD venivano convertiti nel formato Linear PCM o in segnali audio analogici prima di venire emessi. Con l'aggiunta della funzione, i segnali DTS-HD vengono convertiti nel formato Linear PCM o in segnali audio analogici e quindi emessi..."

Cioè non cambia nulla ? Il segnale non dovrebbe essere inviato così come è stato encodato ? Quando ricodifico un segnale (Audio o video che sia), nel farlo non perdo informazioni e quindi qualità ?

Kyse, tu hai notato differenze, dalle uscite analogiche, dopo l'aggiornamento?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Dr.Muttley

Cioè non cambia nulla ? Il segnale non dovrebbe essere inviato così come è stato encodato ? Quando ricodifico un segnale (Audio o video che sia), nel farlo non perdo informazioni e quindi qualità ?
    Il segnale esce cosi come è encodato dalla HDMI già da prima dell'aggiornamento, con le aggiunte puoi convertire internamente (cosi come fa PS3) internamente il DTS-HD in PCM e uscire dall'HDMI in digitale, oltre a decodificare il flusso DTS-HD e inviare un segnale analogico dai canali 7.1
    Ma onestamente dal manuale si legge di tutto e non ci si capisce molto.
    Prove non ne posso fare, l'unico che ci può dare una risposta è Kyse che dispone di ampli HD con ingressi analogici.

Quindi la conversione in L-PCM dovrebbe servire a coloro che non hanno un amplificatore in grado di decodificare il segnale DTS-MA ?
    Ma anche dalle analogiche può uscire solo un segnale DTS-MA convertito in L-PCM ?

Anche se la cosa sembra assurda, sembrerebbe che la decodifica DTS-HD MA rimanga nel dominio digitale, cioè: il DTS-HD MA è effettivamente convertito in PCM mch, però il segnale viene mantenuto "puro" solo su HDMI, mentre sulle uscite analogiche si ha la conversione di un "semplice" DTS-HD ad alto bitrate.

Io rimango sempre + dell'idea che questi nuovi lettori top considerino le uscite analogiche solo per futuri e non ancora meglio definiti formati audio HD, ma lascino in secondo piano la pura fruizione cinematografica, demandando il compito al bitstream ed ampli esterni.

Pagina 86 di 128 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •