Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 128 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1912

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Ma mi fido ciecamente di quello che dicono Nino e antonio..
    A limite,aspetto domani .....
    Ho fiducia anch'io in quello che dicono Nino e Antonio, ma avendo il lettore collegato in rete, preferirei fare l'aggiornamento tramite telecomando, piuttosto che scaricare i files, masterizzarli ecc....

Vediamo che succede.
    ciao

Ringrazio per la fiducia

Devo dire che l'aggiornamento via cd-rom mi sembra più veloce: ieri ci ho messo 20 minuti per passare al 2.46, mentre con il precedente aggiornamento di rete ci misi una buona mezz'ora.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Piccolo OT, ma secondo voi potendo scegliere è meglio il collegamento analogico o HDMI per l'audio HD??
    Grazie
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Citazione Originariamente scritto da bigno
    è meglio il collegamento analogico o HDMI per l'audio HD??
    Grazie
    Dipende dalla qualità dei conponenti usati e dal proprio orecchio.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Qulche pag più dietro facevi il paragone (a memoria) con il 70A e scrivevi che se valeva 10 (70a) il 91 ne vale 10+ e non 11 (per quanto riguarda il video)
    Ah ... ecco. Si: hai ragione. reputo il 70a eccezionale per qualità video. Mettendo i lettori in pure direct, senza aggiungere filtri o altro, imho il 70a se la batte alla grande con tutti i lettori usciti dopo.

Però: è lento come la morte (e intendo proprio LENTO, prima di vedere un film passano anche 10 minuti o più dall'accensione); non è aggiornabile neanche all'1.1; manca di qualsisasi filtro aggiuntivo per BD o DVD; nello scaling dvd non regge il confronto; insomma ... ottimo, si, ma anche decisamente "antiquato".

Il 71, da quel che leggo e ho sentito (quindi senza prova diretta), è inferiore come pura qualità video al 70a, pur essendo un lettore più "moderno" e aggiornato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    prima di vedere un film passano anche 10 minuti o più dall'accensione.

Allora non fa al caso mio (pazienza=0) .

Lo lancerei dalla finestra ancor prima che finisse il caricamento del disco....

Vediamo a che prezzo riesco a trovare il 91.....

La vedo dura però......

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Magari però non sarebbe "sovrabbondante" per la parte video (bd)

Il punto è proprio questo.... visto che le differenze ci sono ma non più che doppie come il prezzo.....

@Tutti

Secondo voi la decodifica del 91 (sfruttando le analogiche multicanale) è migliore di quello che può fare l'Onkyo 875? e che ancora non so come và con le tracce lossless visto che c' ho collegato la PS3?

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Secondo voi la decodifica del 91 (sfruttando le analogiche multicanale) è migliore di quello che può fare l'Onkyo 875? e che ancora non so come và con le tracce lossless visto che c' ho collegato la PS3?
    Vorrei azzardare a dire che è sicuramente ... diversa e con questo non voglio dire migliore o peggiore. Per quello, devi giudicare in base ai tuoi gusti. Sono dell'opinione che a certi livelli il concetto di "migliore e peggiore" non esista più, entra gioco esclusivamente la preferenza personale.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

già........

Molto probabilmente alla fine dipenderà dal prezzo a cui lo troverò....

Però sto player mi fa veramente gola e spero che i prossimi aggiornamenti migliorino l'upscaling del processore video che se non sbaglio è della Marvell (non so se l'ho scritto bene ) e che probabilmente in un'altra versione quel chip riesce a fare lo scaling a 4K sul Proiettore Meridian/JVC (4K).
    Quindi riuscirebbe ancora meglio a fare un """"semplice"""" upscaling a quasi 2K....

Ma guarda, per quel poco che sono riuscito a vedere lo scaling in sd del 91 è a dir poco perfetto, come il deinterlacciamento. Pulito, lineare, assolutamente meraviglioso, senza scalettature, moirè etc. etc.

Però, manca quel senso di profondità e soprattutto quel dettaglio fine che soluzioni SDI+processore video o altri lettori (anzi solo uno a quanto mi risulta: il Denon A1XV) riescono a dare. Magari con uno scaling/deinterlaccio un filino meno preciso e "pulito", ma con una resa finale di maggior impatto.

Alla fine giudicare una specifica funzione e basta è troppo sterile, personalmente guardo molto più al risultato finale globale che alle singole parti "analizzate" su un data-sheet o misurazione tecnica.

Il firmware 2.46 è *ufficialmente* disponibile anche sul sito italiano. Ecco lo storico aggiornato:

Ver 2.46

- Enables the following new functions
    1. DTS-HD audio output
    Enable to convert DTS-HD audio to linear PCM for HDMI OUT (MAIN) terminal.
    Enable to convert DTS-HD audio to analog audio for AUDIO OUT (7.1 ch) terminals.
    2. Crossover frequency for AUDIO OUT (7.1 ch) terminals
    3. BD-LIVE
    - Enhances stability of BD-Java playback (*)
    - Enhances stability of BD-ROM/BD-R/BD-RE/DVD-Video playback
    - Fixes an error of resume playback function after switching off the player by pressing STANDBY/ON button during playback of BD-ROM discs.
    - Performance improvement
    * The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs.

Happy downloading everyone

personalmente guardo molto più al risultato finale globale che alle singole parti "analizzate" su un data-sheet o misurazione tecnica.
    Si... Hai perfettamente ragione.

Infatti il 91 è in cima alle mie preferenze.

Solo che quando uno è in procinto di spendere certe somme per un player , auspicherebbe che l'oggetto in questione sia "perfetto".

A quanto ho capito lo è quasi e le differenze di cui parliamo sono più che altro sfumature.....

d'altronde , sarebbe il mio primo player importante dal peso di quasi 14Kg...

Il firmware 2.46 è *ufficialmente* disponibile anche sul sito italiano
    Ecco.... Ricomincio a sbavare.......

Per tutti quelli che hanno aggiornato col fimrware USA, permettetemi di citare un detto romano: la gatta presciolosa fece li fijji cechi
    Stavolta è andata bene (credo), ma un giorno o due in più non uccidono nessuno e spesso salvano il player

P.S. Azz ... avevo "pronosticato" metà aprile per l'italia/Europa ... mi sono sbagliato di 5 giorni

Due domandine.......

1) Devo usare per forza entrambe le uscite HDMI? una per l'audio e l'altra per il video? Oppure posso usare solo una sia per audio e video assieme?

2)Sto PQLS funziona solo con ampli Pioneer?

Pagina 78 di 128 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •