|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Freesat (BBC+IDTV) @ Astra 2D
-
12-02-2009, 15:56 #1
Junior Member
Freesat (BBC+IDTV) @ Astra 2D
Buonasera,
abito a calvisano in provincia di brescia, siccome vorrei vedere i canali bbc Hd ( 6 nazioni in hd!) ho fatto installare una parabola da 125cm puntandola a 28.2 su eurobird/astra 2/abcd, ora sorge un problema, con il decoder sky hd italia, è possibile ricevere quei pacchetti impostando magari i canali manualmente?
ho provato ad entrare in modalità service mode nel decoder, impostando una home frequency diversa ( perchè con quella di sky hotbird non agganciava nemmeno il segnale ovviamente), e riesco a vedere il segnale con una buona qualità, facendo però una ricerca manuale non mi trova nessun canale.. ho provato anche ad inserire le frequenze una per una ma nisba...
consigli? devo prendere per forza un decoder freesat?
Grazie
-
12-02-2009, 16:02 #2
-
12-02-2009, 16:05 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Pizzo
cavolo, i decoder che mi hai descritto costano più del doppio di un freesat hd!!
non esiste un metodo per ricevere questi canali con il decoder pace di sky?
-
12-02-2009, 17:34 #4
Junior Member
insomma, è possibile vedere sti canali con decoder sky hd?
e poi, esiste un home frequency per freesat? se sì, qual'è?Ultima modifica di cLoCk183; 12-02-2009 alle 17:45
-
12-02-2009, 21:37 #5
Junior Member
nessuno?
-
13-02-2009, 01:17 #6
@ Clock183
Due osservazioni.
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, inoltre il quotare il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa assolutamente inutile.
Seconda cosa, il Forum non è un call center, non si sollecitano le risposte, specialmente ad un'ora di distanza.
Inoltre mi sembra che ti sia stato data già una risposta, indicandoti alcuni decoder adatti nonchè di cercare nel forum, poichè esiste una discussione sull'argomento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2009, 09:06 #7
Junior Member
Ciao e grazie per le osservazioni, premettimi due cose...
la prima è che la risposta mi è stata data incompleta, ho chiesto se si può usare il decoder di sky e se eventualmente bisogna prenderne un'altro.
la seconda è che nel forum ho fatto una bella ricerca ma non ho trovato niente in merito.
-
13-02-2009, 17:48 #8
I canali NON li puoi sintonizzare con il decoder SkyHD, quindi abbisogni di un decoder alternativo con uscita HDMI e gestione dei segnali DVB-S/DVB-S2.
Il costo di tali decoder, immensamente più performanti e personalizzabili dello SkyboxHD, è circa di 400 euro (in su!).
Immagino che il decoder FreeSat sia più economico (fa solo quello!), però il problema è che NON te lo vendono senza regolare abbonamento (salvo vie traverse).
Un'ottima alternativa, se possiedi un PC performante, è di abbinargli una scheda satellitare interna (o USB) adatta alla ricezione di canali HD (H264) DVB-S2 che costa intorno ai 100 euro.
Poi avrai bisogno di un software (a pagamento) tipo DVBviewer (25 euro circa) per sintonizzarli.
Più di così non ti si può dire
Seconda cosa, dai retta ai Moderatori
-
13-02-2009, 18:25 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Pizzo
cmq ho appena preso il decoder humax foxsat hd freesat direttamente dall'uk.
199 € spedito