Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alla fine cosa prendo?

Alla fine cosa prendo?

Salve,
    mi sono deciso a prendere un lettore BR da collegare in analogico al mio Denon 3802.
    Avendo preso un plasma Panasonic 42PZ85 pensavo al Panasonic BD55 per utilizzare un solo telecomando.
    Al momento non è disponibile pertanto pensavo ad una scelta diversa.
    Per restar nel budget ( 400 - 450 € ) ci sono come alternativa, in ordine di gradimento, il Pioneer BDP-51FD ed il Samsung 2500.
    Perderei la comodità di un solo telecomando ma forse ne guadagnerei in qualità.
    Mi conviene aspettare il Pana o andare sul Pio/Sammy ?
    Grazie per l'attenzione e per gli eventuali suggeriumenti.

mi sono deciso a prendere un lettore BR da collegare in analogico al mio ....
    Ciao.. sei nella mia stessa situazione quindi ti consiglio di dare uno sguardo qui...http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125229

PS: consiglio al volo.. aspetta... male che vada prendi un player scontato visto l'uscita dei nuovi annunciati al CES...
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Secondo me attualmente il miglior compromesso lo offre il samsung bd-p2500! Guarda pure le discussioni per convincerti!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Be io dopo aver letto molto sul samsung e sul pioneer, dove si dice:
    pioneer audio decisamente sopra al samsung , leggermente un pelo sotto per quanto riguarda la visione del dvd rispetto al samsung, ma per la visione dei BD sono molto simili.
    Ho scelto Pioneer.
    Mi deve arrivare in settimana prossima.
    Ciao
    Stefano

Giustamente ognuno prende quello che meglio crede in base a come intende usarlo, collegarlo e soprattutto alla disponibiltà del proprio portafoglio! Il pio è decisamente superiore nel comparto audio delle uscite analogiche! Via hdmi non mi risulta dalle recensioni che ho letto fino ad oggi, quindi dipende dalle caratteristiche del proprio ampli! Dire poi che il sam sia un pelo sopra nei dvd è poco obiettivo! Siceramente non saprei dirti perchè non li ho mai confrontati, ma sempre dalle recensioni lette e dalle valutazioni espresse nelle discussioni aperte in questo forum è abbastanza unanime il pensiero che nell'upscaling dei dvd questo lettore sia superiore a tutti i modelli fino ad oggi recensiti!
    E' vero che nella visione dei bd vengono considerati simili e, per questa ragione unita al fatto che il sam costa circa 200 euro in meno, non ho avuto dubbi su quale acquistare!
    Ultima modifica di robertocastorina; 10-01-2009 alle 18:09
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

é anche la mia stessa situazione (Tv Pana 46" PZ85 e ampli Onkyo 701)come ho detto nella discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125123
    Sinceramente non è per niente facile decidere, sul Pioneer mi sembra di aver letto sempre qui sul forum un utente che ha notato la differenza audio tra i due modi d'ascolto hdmi e analogico, dicendo che la differenza è notevole, quindi sono bloccato nella scelta. Nel cambio dell'ampli credo non se ne parla proprio, anche perchè quando l'ho preso il 701 (4 anni fà)sembrava doveva durare per anni e anni e invece eccoci qua che è già un prodotto antiquario.
    Boo
    vedremo

Grazie per le opinioni

Dovendo privilegiare qualcosa scelgo la parte video piuttosto che l'audio.
    Il lettore mi servirebbe solo per BR e DVD.
    Per la musica ho un'altra catena.
    Dalle discussioni nel forum mi sembra di capire che Sammy,Pana e Pio sulla parte BR siano equivalenti, il Pio meglio sull'audio mentre il Sammy meglio sull'upscaling.
    Credo che prenderò il Sammy.
    Saluti

Buon anno a tutti!

Datemi un consiglio per la scelta del bd player.

Considerato che:

1)tra poco acquisterò un plasma Panasonic Th 42 Pz85e;
    2)ho un home teatre della Sony che ha una scart in-out e una sola entrata audio rca bianco /rosso (che probabilmente entro 1 anno/max 2 verra sostituito da un ampli "serio")
    3)ho parecchi dvd;

Secondo quanto letto in vari forum per i upscalare i dvd dovrei buttarmi sul Samsung; però il Panasonic sarebbe meglio per sfruttare l'ampli di fututo acquisto, il viera link ed eliminerebbe un telecomando.

In piu': sbirciando sui siti dei produttori non riesco a capire quale ha le connessioni adatte per collegarsi al mio home teatre e cioè le uscite audio rca bianco/rossa????

Grazie per l'attenzione! Ciao.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Secondo me attualmente il miglior compromesso lo offre il samsung bd-p2500!
    Concordo. L'unico BR che non sono ancora stato in grado fargli digerire è "Casinò" di Martin Scorsese.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Citazione Originariamente scritto da Romanz
    2)ho un home teatre della Sony che ha una scart in-out e una sola entrata audio rca bianco /rosso (che probabilmente entro 1 anno/max 2 verra sostituito da un ampli "serio")
    Possibile nemmeno un ingresso ottico/coassiale?
    però il Panasonic sarebbe meglio per sfruttare l'ampli di fututo acquisto
    Perché mai?
    quale ha le connessioni adatte per collegarsi al mio home teatre e cioè le uscite audio rca bianco/rossa????
    tutti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •