Da tempo utilizzo il portatile con su meedio nel quale ho configurato l'elenco di tutti i film,musica etc.

Volendo pensionare il portatile (come htpc) mi stavo orientando su questi nuovi,almeno per me, NMT che fino ad oggi non avevo preso in considerazione in quanto non capaci di leggere determinati file (mkv in primis) e soprattutto non mi davano la possibilità di visualizzare un elenco dei film mediante locandina e relative informazioni (trama,attori etc).

Leggendo sul web mi sono imbattuto sul Pop Corn Hour e su alcuni script (?) che permettono di esportare i catalogi precedentemente creati con Movie Collector o meglio ancora con Ant Movie Catalog (che e' il programma che utlizzo da sempre per catalogare tutti i miei film).

Ora mi chiedevo,anzi vi chiedo vista la mia totale ignoranza sull'argomento, quale lettore ha senso acquistare in base alle caratteristiche che vengo ad elencare:
1) Deve leggere tutti i formati video attualmente in circolazione (mkv,xvid,divx,avi,mpeg etc)
2)Deve leggere i file musicali
3)Deve poter consentire la navigazione sul web
4)Deve poter consentire la lettura di file immagine
5)Hd interno e possibilità di collegarne anche di esterni,o di leggere file in rete
6)Di tutti i file sopracitati ed in particolar modo quelli video la possibilità di visualizzarli all'interno del lettore tramite locandine e relative informazioni da esportare da Ant Movie Catalog
7) Varie ed eventuali

Avrete capito che quello che mi serve e' un lettore come il PopCorn Hour o simile con la possibilità di essere facilmente gestito dal punto di vista elenco film e importazione file.
Inoltre mi servirebbe aiuto su come effettuare questa importazione tramite questi script o simili. Sul web ho trovato un forum su cui sono presenti questi file per il pop corn hour ma sinceramente non ci ho capito granche'. Quindi ogni spiegazione e particolarmente gradita

Bon per ora è tutto.

Grazie per essere arrivati fin qui a leggere