|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Alcune considerazioni per scelta di un BD Player
-
14-12-2008, 13:44 #1
Alcune considerazioni per scelta di un BD Player
Ciao a tutti,
in questi giorni sto leggendo molti thread riguardanti i vari modelli di BD Player che sono su questo forum.
Il mio scenario è il seguente. Attualmente dispongo di una catena audio/video di media qualità a mio modesto parere. Ho un Denon AVR-3808, un lettore HD-DVD Toshiba, un Denon 2930, MySky HD, una PS3 che uso attualmente come lettore Blu Ray, il tutto collegato a un TV Samsung 40" M86 Full HD e un proiettore Panasonic AX100.
Insomma sono principalmente un fruitore di materiale in HD e finora mi sono trovato bene con PS3.
Vorrei però acquistare un lettore BD stand-alone, sia per sovraccaricare meno la PS3 che uso per giocare ecc, sia perché, a quanto pare, un lettore stand-alone collegato in bitstream al mio Denon, avrebbe una resa sonora maggiore rispetto alla PS3 in PCM.
Non sto a chiedervi tanto un consiglio sul modello da scegliere perché so che ognuno mi direbbe la sua. Attualmente propendo per il Sony S550 per tutta una serie di motivi ma mi chiedo una cosa che è il fulcro del mio post.
Sono sempre stato abituato a spendere delle cifre abbastanza consistenti per lettori DVD (vedi Denon 2930 e altre follie del passato) e ora, se dovessi prendere un S550, ho come l'impressione di prendere un prodotto di bassa qualità che non si coniugherebbe bene con gli altri elementi della mia catena mentre dovrebbe essere il componente principale assieme al proiettore che dovrò prima o poi sostituire con uno full HD.
Vedendo i vari modelli di BD player in commercio, sembrerebbe però che le scelte attuali siano sempre rivolte sui nuovi modelli Samsung/Sony/Panasonic tutti sui 400 Euro poi c'è un buco e si arriva
a spendere cifre vicine ai 1000 euro per Denon 2500BT che non è nemmeno BD Live.
Mi chiedo questo...i prodotti sopracitati e di cui si parla maggiormente garantiscono risultati ottimi a prezzi contenuti oppure c'è qualcosa sui 700-800 euro che sia Profile 2.0 e che sia qualitativamente superiore rispetto all'S550 per cui propendo? A quel punto potrei anche pensare di rivendere il 2930 che ormai uso pochissimo!
Un grazie anticipato a quanti vorranno cortesemente rispondermi.
Ciao,
Claudio
-
14-12-2008, 23:59 #2
Senior Member
Io starei sui Panasonic sono prodotti molto validi, sopratutto il bd55
-
15-12-2008, 23:15 #3
Originariamente scritto da ewelius
Alla fine ho preso il Sony 550 e mi sembra eccellente!
Grazie cmq!
Ciao!