|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Indecisione: Sony S550 vs Samsung P2500
-
14-11-2008, 09:48 #16
Salve,io posseggo sia il 2500 che la PS3.Ho sempre osannato la console di sony per il suo ottimo upscaling,ora non mi ricredo affatto,ma posso dirvi che il samsung 2500 con il suo reon è un'altra cosa.L'immagine è più "reale"anche sul mio 42 hdready,non cè più quella velatura che offuscava i dvd con la ps3,il tutto è più equilibrato.Sul VPR proprio non cè storia,più dettaglio e tridimensionalità,e colori naturali.Preciso,che ovviamente sui dvd scarsi non fa miracoli....
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
14-11-2008, 10:13 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
- fatto sta che nel complesso l'upscale fatto dal Sony secondo gli autori della comparativa è "solo discreto" (6/10), contro un 9 assegnato al Samsung.
Dalle opinioni che ho letto su questo come su altri thread (non ho ancora comprato il player per le ragioni che spiego in seguito) mi sembra che il Samsung sia un prodotto migliore per quanto riguarda la resa dell'SD, con l'unica pecca - almeno a mio avviso - di leggere pochi formati e non avere uno slot per materiale videofotografico HD.
La mia indecisione, tanto per restare in tema con il titolo della discussione, è legata alla resa di cotanto chip su un "modesto" 42 pollici HD-Ready.
Nella fattispecie, per me l'alternativa al Samsung non è il Sony ma il Panasonic BD-35, ma il senso non cambia. Il pana ha lo slot ma upscala peggio del Samsung (ma meglio del Sony) e su questo sembra esserci unanimità qui come su altri siti, anche stranieri. Ma la differenza da 2,8m si vedrà veramente?
-
14-11-2008, 10:15 #18
Senior Member
Originariamente scritto da morphiadrops
Grazie per il contributo morphiadrops!
-
14-11-2008, 10:29 #19
Originariamente scritto da J3J
il voto 9 del samsung viene dato grazie al lavoro impeccabile del Reon (e mi chiedo...perchè non 10 visto che passa egregiamente tutti i test..quel punto che lo distacca dalla perfezione a cosa è dovuto?).
Un'altra cosa è saltata fuori dal test di DVHT: il Sony 550 in loro possesso (si spera fosse fallato quel pezzo) non era in grado in nessun modo di emettere suoni a frequenze maggiori di 20 KHz (il test era fatto con un suono test a 24 bit/96 KHz) dalle uscite analogiche...però ha preso lo stesso voto (7) del Samsung 2500 che era quasi perfetto su tutto lo spettro di frequenza...mah...misteri della tecnica...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-11-2008, 11:07 #20
Uhm vedo che i pareri sono discordi, è veramente una scelta difficile
Ah un'altra cosa, leggendo le specifiche dei due modelli sui relativi siti, notavo che il Sony S550 ha convertitore video 12bit/148mhz, mentre il Samsung P2500 ha un 10bit/108mhz. Da inesperto chiedo: sono solamente numeri fini a sè stessi, o in effetti la cosa si ripercuote sulla qualità dell'immagine?Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD
-
14-11-2008, 11:55 #21
Più che altro, hai idea di cosa si intenda per "convertitore video"?
Si tratta del DAC = Digital-to-Analog Converter, preposto quindi alla conversione del segnale video digitale letto e decompresso dal disco in un segnale video analogico.
Ora ti faccio una domanda: secondo te viene utilizzato quando usi l'HDMI?
Puoi quindi stabilire tu stesso la rilevanza di tale parametro.
-
14-11-2008, 12:04 #22
Ho lo stesso dubbio...
Originariamente scritto da Shack
) lodavano la capacità del Sony di fornire immagini profonde e tridimensionali........
Chissa' perchè mai i recensori di AFDigitale e DVHT non hanno dato rilievo alla differenza di convertitore video ......mah........dimenticanza? irrilevante?
Leggo solo ora il post di Cyberpaul.......è proprio così.......avevo il cerebro disconnesso.....:->
CiaoUltima modifica di Andrews; 14-11-2008 alle 12:16
-
14-11-2008, 17:52 #23
Junior Member
Raga ma, considerando che a me di dvd e upscaling non me ne frega veramente nulla, e il lettore blu ray lo prenderei per i bluray, e nient altro, qual'è meglio dei due ? Soprattutto per quanto riguarda le traccie audio in HD
-
16-11-2008, 13:56 #24
Originariamente scritto da galmir
- giacchè tu versi in una situazione simile alla mia avendo la mia stessa tv pz 70 50" E e la ps3 ti sarai reso conto anche tu che l'insieme PanaTv/ PS3 nel riprodurre i Br evidenzia alcuni microscatti dovuti al'assenza del truecinema24p
. Vorrei sapere come è la situazione con il samsung che sarei in procinto di acquistare in alternativa al sony S550 o al pana bd55 di cui alcuni parlano un gran bene. Purtroppo i Pio sono fuori target (tempi duri!)per es. ho visto che il sony S550 si fregia bellamente nel bundle di tale funzione e una serigrafia apposita è impressa sul corpo-macchina
Hai rilevato microscatti nelle scene in panning orizzontale per es.?
Ti sarei grato se volessi rispondermi anche privatamente grazie!
Ps. o chi per te ovviamente!Ultima modifica di andgiga; 16-11-2008 alle 16:32
-
16-11-2008, 19:11 #25
Io posseggo il samsung 2500,la ps3 e un amico con cui faccio le prove il 550.sull'upscaling vi posso dire che sui miei proiettori(epson tw680 e hc1100) le differenze con il sony ci sono tutte e sono anche evidenti (anche la ps3 gli passa una spanna)..altra cosa è su un televisore sotto i 42(il mio amico ne ha uno 32 panasonic)...li onestamente le differenze sono minime e credo dipendono molto dal tipo di immagine che piace a ognuno..il reon ha una immagine morbida e naturale e il sony un pò più decisa..quindi credo che non ci sia una risposta univoca..(su un 42 non ho potuto provare)
una parolina la vorrei fare anche sull'assistenza Samsung che (almeno per i prodotti che ho avuto io)è eccezionale..tempi brevi e problemi ridotti al minimo..cosa in cui la sony non brilla(ho un amico che si lamenta ancora di un lettore-se non sbaglio il 300-che è da un pezzo senza fw e non legge diversi film nuovi..e non parlo del problema che ha avuto un mio parente con un lcd...)
Stesso discorso per i blu ray...per l'audio credo siano uguali...e si...il telecomando del samsung è completamente buio...
-
17-11-2008, 09:38 #26
Senior Member
Originariamente scritto da Nicholas Berg
-
19-11-2008, 11:11 #27
Alla fine ho optato per la scelta di qualità, ordinando il Samsung P2500 che dovrebbe arrivare in un paio di giorni. Spero ne sia valsa la pena perchè il Sony aveva diversi aspetti che mi allettavano, in ogni caso ringrazio tutti per i consigli
Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD