Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung bd-p2500, Sony bpp-s500 o s350?

Allora premetto che io vorrei puntare su un htpc basato su ati4870, che esce anche con l'audio lpcm 7.1 over hdmi, anche per giocare col vpr e nn solo guardare blu-ray, tuttavia mi stanno sorgendi dei dubbi, specie sulla compatibilità e le menate varie (ad esempio l'assenza del pap sulla gpu in questione), per cui sto guardando un pò questi 3 lettori. A livello tecnico, qual'è secondo voi il migliore fra i 3 nel titolo? se invece parliamo di prezzo, qual'è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni?

Magari puoi cominciare a leggere qualcosina qui. Sarebbe interessante capire anche a quale amplificatore lo collegheresti (se disponibile...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

l'amplificatore pensavo al denon avr-1909.

guardando i prezzi ho visto che si avvicinano molto alla play3 in certi casi, a quel punto nn coverrebbe puntare su quest'ultima?

ah ho sbagliato la sigla nel titolo, intendevo l's550 nn 500

una cosa che mi preme molto:

in questi giorni mi sto facendo un pò di cultura sull'audio e c'è una cosa che nn ho chiara, se un lettore ha la decodifica anceh per l'audio hd, e ha uscite analogiche, se ci collego direttamente le casse posso usufruirne?

(avevamo già fatto un disc simile se nn sbaglio...solo che nn ricordo che discussione era)

se fosse possibile, risparmierei sul sintoampli siccome...

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    l'amplificatore pensavo al denon avr-1909.
    Se non ricordo male il 1909 accetta il PCM multicanale via HDMI, quindi scarta tranquillamente il sony 550 (a meno che tu non abbia un proiettore Full HD...in questo caso il chip sigma del 550 potrebbe fare un po' di differenza rispetto al chip montato nel 350)...se guardi molti DVD potresti puntare al samsung 2500 che monta il REON come processore video, quindi ti permette quasi certamente una visone migliore di DVD con upscale a 1080p...a quale tv lo abbineresti?

guardando i prezzi ho visto che si avvicinano molto alla play3 in certi casi, a quel punto nn coverrebbe puntare su quest'ultima?
    Dipende da te...se ti diletti anche col videogaming, forse potrebbe farti comodo, ma se non te ne frega niente, io lascerei stare...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...se un lettore ha la decodifica anceh per l'audio hd, e ha uscite analogiche, se ci collego direttamente le casse posso usufruirne?
    No...le uscite analogiche non sono amplificate, quindi ti serve per forza un amplificatore...

intanto ti ringrazio per le spiegazioni.

si il 1909 accetta lpcm 7.1 (anche per questo l'avevo scelto, visto che l'ati 4870 esce cosi, la decodifica audio in hd viene eseguita mediante software e mandata quindi in lpcm al sintoampli)

per il monitor punto su un vpr, probabilmente l'epson tw2000. Una consa che mi preme del lettore è che sia anche veloce nella lettura, ho letto che alcuni modelli prima di aver caricato un blu-ray passa un'eternità e questo nn lo accetto

il 2500 ha decoder interno completo giusto? mediante l'ultimo firmware hanno aggiunto anche il dts-ma se nn sbaglio...

in questo modo mi basterebbe un semplice amplificatore con hdmi, invece che uno con encoder audio hd interno..

Una cosa che mi preme del lettore è che sia anche veloce nella lettura...
    Al momento i più veloci dovrebbero essere i Sony...ma dipende molto anche dai contenuti Java dei BD...

il 2500 ha decoder interno completo giusto? mediante l'ultimo firmware hanno aggiunto anche il dts-ma se nn sbaglio...
    Non mi pare...l'ultimo firmware ha implementato il profilo 2.0 (BD-Live!), ma il DTS-HD MA ancora non mi risulta che lo decodifichi...ma credo sia questione di tempo...(anche il sony 350 non mi pare che lo decodifichi...solo il 550 al momento ha i codec on board).

il samsung 1500 si distanzia parecchio come resa rispetto a questi modelli? perchè come prezzo sarebbe veramente accessibile...

si è inferiore...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Anche io sarei indeciso tra il samsung bdp1500 o il 2500. Il mio quesito è questo: non essendo interessato alle prestazioni che hanno con i DVD (per quelli ho il mio splendido Oppo 983) ma avendo un display HD Ready quale dei due mi garantirebbe migliori prestazioni? Il 2500 che ha il reon come processore video (che entrerebbe in funzione come downscaler)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •