Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

400 euro: ps3 ancora migliore lettore?

Salve,

domanda rapida e indolore:

ad oggi, con 300/400 euro e un 46 fhd lcd, come blu-ray conviene sempre la ps3?

Se si, non mi rimane altro che prenderla.

Grazie

Per me si',grande versatilita',buona lettura Blu-ray e discreto upscaling dvd.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Perfetto, ti ringrazio per la risposta.

Quando una persona dall'alto dei quasi 6.000 post da una consiglio, di sicuro questo vale quanto tutti i commessi mediaworld/euronics d'Italia messi insieme eheh e ancora ne passa di strada!!! eheh

ok, diatriba con gli altri lettori conclusi, prendo la ps3 e la unisco al 46w4500 che tra un 15 di giorni voglio prendere per il mio primo impianto HD.

Insomma in qualche modo devo spendere questi soldi per il colpo di frusta! eheh

Grazie ancora per l'aiuto.

soprattutto è uno dei pochi lettori che codifica i nuovi formati audio
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

confermo pure io (anche se non ho 6000 messaggi )
    ps3 rulez
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Ottima domanda, ho lo stesso dubbio.

Mi pare strano che PS3 upscali male. Probabilmente il sw a corredo non usa ancora bene il CELL.
    Vedi SPursengine Toshiba con cell ridotto a 4 dsp(.. tanto non è ancora uscito e chissà quando lo vedremo!).
    Un OPPO non upscala meglio? (chiaramente quello che legge i blu: perdonatemi ma no ricordo la sigla). Esistono sistemi per "misurare" l'upscaling oppure bisogna affidarsi alle proprie, oggettive, conclusioni?
    Inoltre non legge gli MKV. (per quanto ancora? Certo a Sony non interessa implementarlo ma ...).

Altri (piccoli) difetti?

Grazie

Ciao Oppo non ha ancora in commercio un BR, vi è solo una anteprima per il mercato americano.

Oppo 983h è un "semplice" lettore dvd e in effetti ha un processore video decisamente superiore a quello della PS3...tuttavia appunto è un "semplice" lettore dvd.

Quindi ad oggi la PS3 è il migliore robot da cucina ehm ehm...migliore all in one che ci sia.

PS: Non è che la PS3 "upscala" male, è solo che c'è di meglio. E il meglio è percepibile in base alla dimensione dello schermo e all'utente di riferimento...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

vi dirò...quando ho visto transformers per la prima upscalato dalla ps3 ho strabuzzato gli occhi...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

la ps3 ha un buono scaler, ma non è paragonabile all'oppo 983, però in effetti fa la sua figura (io la ho infatti ) specie con film la cui qualità è buona (il primo che mi viene in mente dei miei è non è un paese per vecchi) la resa è davvero alta
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

In effetti dipende molto dalle dimensioni di visione.Quando utilizzo il mio Sony 46" FullHD e upscalo materiale sd,non noto grandi differenze tra PS3 e il Pioneer LX70A,che peraltro costa piu' del doppio.Viceversa,salendo oltre i 100 pollici,le differenze diventano davvero notevoli,sia in lettura BD che in upscaling,a vantaggio del Pioneer.Dunque chi ha un display sino a 60" puo' dormire sonni tranquilli,la PS3 e' un cannone.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Dunque chi ha un display sino a 60" puo' dormire sonni tranquilli,la PS3 e' un cannone.
    leggere i tuoi post di sicuro fa dormire sonni tranquilli e in più tra due guanciali a forma di pamela anderson

effettivamente con il mio futuro 46 fhd e a 400 euro la psp3 è un ottimo affare. Ho letto giangi un tuo post dove dicevi appunto che per notare differenze nella lettura di bd con altri player, bisogna orientarsi verso una fascia alta che di certo non è il mio caso

aggiungendo la tua ulima valutazione che tranquillizza su schermi fino ai 60", sono fiducioso che come primo impianto HD la ps3 come lettore BD in primis (vedo più film ) mi darà molte soddisfazioni unita al 46 fhd

L'ultima parola alle serate con i miei amici sul divano con un pò di birrozze

Vai tranquillo, la PS3 non è da record, ma ha un upscaling dignitosissimo.

Sul mio VPR Full HD, con dimensioni di schermo dalle parti di 95", la posiziono così, tra gli apparecchi che leggono DVD che ho ora:

4°) Denon 3910: ha uno scaler Farudja, buono ai suoi tempi, oggi è superato: alzando il dettaglio escono troppi artefatti

3°) Denon 3910 a 576p, portato a 1080p dallo scaler interno del Denon 4308, scaler Farudja, ma senza possibilità di regolazioni, meno artefatti, meno nitido.

2°) PS3: una bella immagine solida e compatta, forse un attimino "soft", ma in compenso zero scalettature.

1°) Toshiba XE1: Immagine molto nitida, alzando il dettaglio rimane ancora pulita e guadagna tanto in nitidezza. Ogni tanto qualche scalettatura di troppo sulle diagonali.

L'Oppo 983 dovrebbe essere un filo più in alto dell'XE1, ma stiamo parlando di differenze "da videoproiettore". Se tieni conto che la PS3 è anche un lettore Bluray, se non hai un vpr, non vale la pena spendere troppo per un lettore solo DVD come l'Oppo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

io l'ho collegata ad un plasma 50" e sono più che contento del risultato sia nella visione di DVD che di blu ray....

ha un grande difetto però.....rumorosissima !!! tanto da dover alzare di brutto il volume dell'ampli per sentire i dialoghi a bassa voce.....

io dovrei usarla per un vpr hd-ready da 150cm di base...ma non potendo spendere sopra i 400€ (si parlava del doppio?) credo che dovrei proprio prendere la ps3...spero non si notino i suoi limiti sul mio schermo

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    ..spero non si notino i suoi limiti sul mio schermo
    Tranquillo...io la uso come lettore unico con 180 cm di base...
    Molto buona coi bluray e buona coi Dvd upscalati.
    La perfezione esiste in molti casi ma in periodi di passaggio come questi è pura utopia.
    Non si tratta di accontentarsi ma di godere di ciò che la Ps3 può dare..ed è moltissimo!
    Una volta che la Sony ri-azzecca qualcosa diciamolo no!
    P.s. e piccolo O.T.: come vanno le tue cuffie 5.1? Rendono gli effetti?
    Risposta in P.M. grazie!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •