|
|
Risultati da 121 a 135 di 931
-
13-09-2008, 19:01 #121
Originariamente scritto da mrwhite10
Quindi per noi italiani rimane OppoSvezia oppure i siti che gestiscono gli import di Oppo (tipo jvbdigital per dirne uno)OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
13-09-2008, 19:21 #122
Advanced Member
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
13-09-2008, 19:26 #123
Sospeso
grazie mille pyoung e bradi...siamo sempre i soliti noi italiani
...beh speriamo a questo punto nei nostri amici tedeschi
...magari si risparmia anche qualcosina...
-
14-09-2008, 08:14 #124
Senior Member
Originariamente scritto da pyoung
-
14-09-2008, 08:26 #125
Senior Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
14-09-2008, 09:23 #126
Quindi se sei d'accordo sull'ignorare un altro forumer (ripeto che secondo me la black list è fenomenale in questi casi ......), sei anche d'accordo sul fatto che NON puoi sfancularlo in pubblico perchè non ti è permesso dal regolamento ....... giusto ?
Facciamo che è finita QUI per tutti e due, e per tutti quelli che vorranno dare man forte e solidarietà in questo caso, altrimenti proporrò personalmente ai Moderatori una bella sanzione dalla settimana in su.
Ci siamo intesi, si ?
Continuiamo a parlare dell'Oppo ...va .....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-09-2008, 16:40 #127
Sospeso
@alberto (ot)
ok certo hai ragione, sempre che sia riferito solo ed esclusivamente, come hai fatto, alla simpatica frase quotata
detto questo continuero' a chiedere informazioni e consigli anche all'"amico" Oxo, ed allo stesso modo a farmi correggere ( se vorra' lui) e/o correggere lui se dice cose sbagliate, come e' giusto che sia su un forum pubblico dove ci si informa
ignorare e' una soluzione "immatura, o estrema" secondo me diciamo, anche se in alcuni casi validissima, cmq grazie mille
p.s. se devo cancellare qui e scriverti in pvt dimmi pure, perche' non era chiaro da regolamento ( la tua figura diciamo) cmq era solo x dirti si ci siamo intesi
buona domenica, ciaoUltima modifica di mrwhite10; 14-09-2008 alle 16:45
-
15-09-2008, 09:27 #128
Ciao Massimo,
Originariamente scritto da m.massimo
Nel confronto fra Oppo e le altre Brand, decisamente più conosciute e blasonate dal grande pubblico, biosogna tenere conto che ad esempio Pioneer o Denon hanno (avevano ?) a catalogo diversi prodotti nella stessa categoria (lettori DVD ad esempio), da quelli di primo prezzo a quelli così detti High End, e dal costo decisamente più elevato.
Di conseguenza il mio discorso sulla qualità diversa nasce dal fatto che con queste Brand posso trovare il lettore da mettere nell'impianto principale, come quello da mettere in camera od in cucina ... perchè di fatto trovo soluzioni diverse.
Il discorso qualità prezzo è invece un campo minato vero e proprio.
Primo perchè la qualità percepita dall'utente (ben diversa dalla qualità intrinseca di un prodotto) è diversa per ognuno in base alle proprie esigenze. Secondo perchè il prezzo che un utente è disposto a spendere per un dato prodotto, dipende anche qui da persona a persona.
Per me 400 Euro possono essere un prezzo accettabilissimo, mentre per altri utenti possono essere decisamente troppo. Se poi questo Oppo lo metto in camera, magari 400 euro "stanno stretti" anche a me, perchè accoppiato con un LCD HD Ready da 32" non mi da quel valore aggiunto che mi da con un altro display.
Quindi questi rapporti non possono essere discriminati con assoluta certezza, ma sono sempre e solo soggettivi.
Originariamente scritto da m.massimo
Ci sono stati prodotti in passato (anche passato recente) che sono stati miticizzati, mentre erano ben poca cosa. Non posso fare i nomi ed i cognomi perchè rappresento una rivista on line ed il Direttore non mi ha autorizzato ad un'operazione del genere, ma credimi che a volte il marketing, la suggestione di massa ed il tam-tam che si crea fra gli utenti (grazie magari a qualche ... furbino .. senza tanti scrupoli) hanno un valore che supera di gran lunga le prestazioni di qualche elettronica.
Che poi questi "fenomeni" siano comunque circospetti rispetto alla grande massa degli acquirenti è altrettanto vero ... ma insomma ... in questi anni ne ho viste di cotte e di crude.
Non ho nulla da dire, invece, sulla serietà che la Oppo mette al supporto dei suoi clienti. Ci mancherebbe.
Credo che queste marche di "nicchia" esistano solo e soltanto per questo motivo : se usassero un atteggiamento a volte menefreghista come le multinazionali dell'elettronica di consumo, sarebbero già morti da un bel pezzo.
Ma questo non toglie valore al lavoro che Oppo stà portando avanti. Anzi.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-09-2008, 09:30 #129
E credo ci siamo intesi tutti.
Come si dice dalle mie parti : Cumò Vonde (adesso basta)
Mandi !
-
15-09-2008, 10:17 #130
Senior Member
Voglio invece puntualizzare in merito alla quotatura che ho evidenziato.
Credo sia opportuno cominciare a pensare ad Oppo non più come un produttore di nicchia. Oppo è in realtà BBK Electronics (non so se partecipata o posseduta), uno dei maggiori produttori mondiali OEM di DVD players. Se pensi che la Cina produce il 95% dei DVD players nel mondo (oltre 140 milioni i pezzi esportati) e che BBK è uno dei più importanti produttori (se non forse il più importante) capisci che Oppo (come marchio) è di nicchia perchè vuole essere di nicchia e non perchè è costretto ad esserlo.
Su avs un utente ha citato un parallelismo interessante con Vizio che fondata nel 2002 è diventata il n°1 nei TV LCD/plasma in USA (insomma non un mercatino di provincia) davanti a Samsung, Sony e compagnia, il tutto con meno di 100 dipendenti (in buona parte nel customer support) e tassi di crescita da paura. In realtà Vizio ha puntato inizialmente sui volumi e non sulla qualità, mentre Oppo sembra avere puntato sulla qualità e sulla costruzione del brand non interessandosi forse più di tanto dei volumi (altrimenti il 983 a 399$ non lo avrebbe mai prodotto). Ma questa può essere una strategia permessa dalla potenza del gruppo che è alle spalle.
-
15-09-2008, 10:23 #131
Senior Member
Dvd e br disk
Per tornare in argomento, questo lettore leggera' anche i normali dvd e ne migliorera' la qualita' come fa l'Oppo 983H??
Insomma sara' una macchina che va bene sia per dvd che br disk??
Il prezzo indicativo quale sara'???
-
15-09-2008, 10:42 #132
Senior Member
abbi pazienza, uscirà tra almeno 3/4 mesi, non ci sono specifiche tecniche ufficiali, c'è solo un range di prezzo 500-700$.
-
15-09-2008, 11:06 #133
Advanced Member
Originariamente scritto da Bascape
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
19-09-2008, 11:07 #134
Advanced Member
novità sull'uscita???
per natale riesco a comprarlo???
o vado su PS3.....e ci gioca pure mia figlia????
-
19-09-2008, 11:39 #135
beh, con l'oppo tua figlia non ci gioca.........
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.