Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

LETTORE HD-DVD OK, MA QUALE ?

Ciao a tutti,

ho da poco preso un plasma pana 42px70 e devo dire di essere stracontento dell'acquisto (merito vostro ovviamente..); a questo punto volevo aggiornare il mio sistema con il lettore dvd.
    Attualmente ho un Nortek 2802 hdmi, di bassa fascia/prezzo (60 €) è ovviamente, non accetta dvd hd, ma upscala comunque il segnale fino 1080i (anche se lo fa con risultati molto simili al pana..)

La mia domanda è se conviente cambiarlo con un altro lettore dvd (denon,pioneer, ecc..) che "upscalano" il segnale dei PAL in modo più significativo o conviene passare ad un hd-dvd che upscalano meglio ancora il segnale ed in più leggono formati hd (es. 1280x540.., 1920x1080, ecc..)

In ogni caso su che tipo di modelli focalizzarmi ??
    Grazie delle risposte

indubbiamente puntare sui nuovi lettori toshiba hd-dvd p30 o p35, così come farò io
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

idem, a ottobre escono i nuovi toshiba HD DVD serie HD-EP30 e 35 con prezzi di 349 e 499 rispettivamente, pare che regaleranno anche 5 o addiritura 7 dvd come 300 ed altri titoli appena usciti in HD DVD...
    ps entrambi i lettori supportano i 24p, audio hd multicanale e 1080p. io mi ci butto appena sono disponibili, anchio ho un fanstastico 50px70...
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

grazie per le info.. mi confermate comunque che, usando dvd pal standard (720x576) i toshiba hd-dvd fanno un upscaling migliore di denon, ecc..
    lo chiedo perchè a casa ho tanti dvd pal e mi interessa molto questo aspetto.

i nuovi toshiba hd-ep30 ed hd-ep35 sono gli "eredi" del miglior (o uno tra i migliori) lettori hd dvd attualmente in circolazione, ovvero il toshiba ex1 che per quanto si dice in giro, è il miglior lettore (monta un chip reon-vx) per upscalare i dvd pal con una resa impeccabile o cmq molto elevata (qualcuno sostiene inarrivabile anche per i migliori denon). Vero è che l'ex1 ha il processore reon-vx e che i nuovi avranno un'altro processore, il VRS Anchor Bay montato su processori esterni come il vp50 (che si dice pari al reon), e quindi, i risultati sia con i dvd hd che con i dvd sd dovrebbero essere eccellenti. dico dovrebbero perchè non si può essere certi finchè non saranno usciti e quindi provati, l'unica certezza oggi con i dvd sd, è il toshiba ex1 che fa un gran bel lavoro a detta di molti. Prossimamente vedremo se il suo sostituto sarà uguale, peggiore o migliore...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 27-09-2007 alle 12:20

Citazione Originariamente scritto da berlino89
    ...o conviene passare ad un hd-dvd che upscalano meglio ancora il segnale ed in più leggono formati hd (es. 1280x540.., 1920x1080, ecc..)

In ogni caso su che tipo di modelli focalizzarmi ??
    Grazie delle risposte
    Gli HD-DVD non leggono formati hd, leggono solo HD-DVD oppure DVD.
    Il formato pal (dvd) è 720x576, mentre il formato HD-DVD è 1920x1080.
    Non vengono letti files hd generici (se è questo che intendevi) con risoluzioni intermedie a queste due. Non so se puo farlo la xbox360, io ho il lettore HD-DVd della xbox ma non ho la xbox, quindi non so se sia possibile.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Citazione Originariamente scritto da galmir
    Gli HD-DVD non leggono formati hd, leggono solo HD-DVD oppure DVD.
    Il formato pal (dvd) è 720x576, mentre il formato HD-DVD è 1920x1080.
    Non vengono letti files hd generici ...
    per hd "intermedi" intendo file "hd-rip" avi compressi da fonti hd e portati a, normalmente, 1280x540..

ma questi lettori leggono cmq formati divx (esclusi ovviamente codec h.264 e contenitori mkv) ??

se la risposta è si, dovrebbero poter leggere anche eventuali avi con fomato intermedio.. (un pò come i lettori dvd/divx leggono sia dvd sd che avi di vario formato (più piccolo di pal..)

No, nessuno di questi lettori legge formati divx o xvid.

La 360 legge però i file in formato .mp4 (a qualsiasi risoluzione).

guardate ( e dico putroppo xhcè interessano anche a me) che i prezzi di 399 e 449 sono molto ottimistici,in cruccolandia vendono adesso l'ep 35 a 499 e addirittura un sito a 599 €, quindi mi sa che in italia il prezzo( come al solito )sarà piu' alto

io confido che per natale il ep35 si possa aquistare diciamo intorno ai 400/500€...

confrmo che ho provato a cercare i due modelli "vecchi" della toshiba, è i prezzi sono :

tosh E1 = 399 euri..

tosh XE1 = 849 euri..

c'è così tanta differenza tra i 2 mod. ( aparte upscale a 1080i uno 1080p l'altro ??)

se questi sono i price dei modelli prima.. sarà strano che gli ep35 li troveremo a prezzi inferiori.. o forse il nuovo processore lavora diversamente.. (una pò come la vecchia storia del plasma pio 43" migliore dei nuovi serie 7 e 8..)

Blue-ray e 1080p

ciao a tutti,
    sono nuovo e molto ignorante! ho appena acquistato un lettore DVD Nortek NDVX 2950 Divx HD. sono inoltre possessore di un LCD Lg 32Lb75 colleato tramite conessione HDMi. arrivo adesso alla domanda: quali sorgenti HD posso usare visto che ho noleggiato un film Blue-ray ma non viene letto dal lettore! grazie

per forza!
    tu hai comprato un lettore DVD e basta! che poi si colleghi alla televisione via HDMI non vuol dire che sia HD. O che legga i Blu Ray.
    Così come per gli HDDVD (coi lettori Hddvd), i dischi BluRay vengono letti solo da lettori blu ray.
    Che poi i player hddvd e blu ray leggono anche i dvd normali, e li scalano verso l'alto per far corrispondere l'immagine prodotta alla risoluzione del pannello. quello è un altro discorso!
    Ergo, col disco Blu ray non ci puoi fare nulla.
    ti serve un player blu ray.
    Al massimo quel lettore fa cio che è già stato scritto. cioè upscala i dvd normali alla risoluzione del pannello.
    Però di leggere BD e Hddvd non se ne parla.
    Di la verità, ti sei fatto abbindolare dalla sigla HD alla fine del nome apparecchio vero?
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

ARGH!
    ti ringrazio ......per avermi dimostrato che bisogna studiare! ma allora te ne faccio un'altra: cosa trovo da far mangiare al lettore che mi consenta di sfruttare 1080p?
    rigrazie

Onestamente con materiale SD e col tuo lettore non mi spingerei oltre i 720p.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •