• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio su HDD Multimediale

mirkob

New member
Spero che sia il posto giusto; dentro casa abbiamo 2 PC desktop e 2 portatili , tutti in LAN cablata, ma nel soggiorno nella parete della TV non abbiamo una presa (limitazione del corrugato).
Avendo diversi PC, a cui andrebbe sommato anche il mio del lavoro, il materiale a disposizione è frammentato e spesso nemmeno sappiamo cosa abbiamo.
Inoltre per motivi di tempo siamo quasi sempre costretti a vedere film e serie tv con calma e non quando li trasmettono...

Fatta questa premessa aggiungo che quindi avrei bisogno di un prodotto Wi-Fi e visto che la TV è un plasma 42" HD-Ready, anche di una HDMI.

Per motivi logistici mia moglie non mi fa fare un HTPC, quindi avrei giusto spazio per un HDD multimediale, seguendo qui il forum e vedendo sulla rete sto osservando i seguenti prodotti e mi piacerebbe un consiglio:

MEDIAPLAYER HD FREECOM 450 170EUR NO HDD
FREECOM 450 WLAN 180EUR NO HDD
MEDIACOM MYMOVIE HD T37 200EUR NO HDD
IPT*IVTG NETGEAR EVA8000 202EUR
MEDLEY HMR-500 Recorder 225EUR NO HDD
MVIX MX-780HD 239EUR con 500 GB
FREECOM 450 274EUR 500 GB
POPCORN HOUR A-100 315EUR 500 GB no Wi-FI?

(prezzi indicativi, visti sulla baia)

Grazie in anticipo!
 
Personalmente utilizzo il Lacie Silverscreen da 350 giga collegato al tv con composito e ne sono soddisfatto. Unico neo il telecomando non è un fulmine.
 
AlexZone ha detto:
Per la rete hai pensato all'home plug?

Intanto, grazie a tutti per le cortesi risposte.
Per Home Plug si intende prese rete che viaggiano su linea elettrica, giusto?
Non ci avevo pensato, anche perchè quando avevo cercato info su questa cosa (ho un apparato NetGear sui 140EUR) c'era cmq una prova che suggeriva:
"Implemetazioni prettamente multimediali o che comportino massicci trasferimenti di dati dovrebbero essere evitate"

Il Medley HMR 500 lo hai provato? Che ne pensi?
(mi sto rispondendo da solo... http://www.medleyme.com/viewforum.php?f=38&sid=eaa24aaa6bff22d4dd5b847c1c81eceb )

Grazie ancora

P.S:
Ieri mi sono fatto sfuggire (sulla baia) un MEDIAPLAYER HD FREECOM 450 aggiudicato a 109EUR, senza HDD, considerando che qui a Roma un 500Gb lo compri a 60 euro..era ottimo :cry:
 
Ultima modifica:
L'home plug non è più lento del Wi-Fi (anche nella versione, diciamo così, base a 85 Mbps) ma sicuramente è più stabile e sicuro.
No, non l'ho provato; non ho ancora nessun aggeggio del genere, sono ancora in fase di studio ... ;)
 
Anch'io stò meditando su un apparecchio del genere.
Ho addocchiato l'MVIX 780 HD!
Come prezzo è buono (si trova anche con l'HDD da 1 Tb sui 340 euri).
E' anche supportato da nuovi fw che si trovano in rete.
Io lo userei per scambiare file da pc via wireless anche in streaming appoggiato al modem di Alice.
Non sono però sicuro sulla qualità dei filmati HD (dicono abbia un processore vecchiotto) e sulla velocità di trasferimento da pc con il wi-fi.
Attendo gli sviluppi di questo 3d :)
Ciao
 
Se interessa ce ne sono già altri di thread sull'argomento sia specifici (Popcorn, Egreat, ecc.) sia generali (del tipo "miglior player multimediale") anche se non saprei dire se ce n'è uno specifico sugli HDD multimediali ...
 
Come scritto da AlexZone, ci sono diversi thread da vedere sulle macchine NMT (Popcorn, Egreat, HDX ecc.) che dovrebbero soddisfare i tuoi requisiti (in più vanno abbastanza bene con i files MKV). Aggiungici Il TVix 6500/7000 che però costa un pò di più. E come consiglio sempre (visto che ci sono già passato per parecchie cose), la cosa migliore è guardarsi i forum come questo oppure su questo che ha il vantaggio di proporre dei buy-in ogni tanto (Io il Popcorn e il Tvix li ho presi così) a prezzi più bassi dei rivenditori online.
 
Ringrazio ancora x le risposte ed i suggerimenti...tuttavia mi avete un po smontato.
Volevo evitare un HTPC anche e sopratutto per semplicità, mi sarebbe piaciuto uno scatolotto da attaccare alla corrente, poi alla TV e alla rete e basta...(anche x mia moglie)

Leggo sui vari forum, di configurazioni, di hack, software addizionali, bug continui, mi sa che rinuncio e continuo ad usare la chiavetta USB da 8GB che attaccata al lettore DVD fa il suo sporco lavoro :-(
 
Te l'ho detto che sono ancora in fase di studio ... ;)
Cmq non sarei così tragico ... sicuramente non sono ancora prodotti nel pieno della maturità ma certamente ormai più che collaudati.
Secondo me devi fare un'analisi precisa di quello che ci vuoi fare: può darsi che per le tue esigenze vadano più che bene ... :)
 
Se ti fermi ai soli AVI et similia va benissimo. Ma non potrai andare oltre. E purtroppo la limitazione della rete (a meno di non usare un home-plug standard da 200mbit) è pesante.
 
Top