|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: BLU RAY DISC vs DVD hdmi
-
22-06-2008, 14:14 #1
Junior Member
BLU RAY DISC vs DVD hdmi
salve a tutti h bisogno di un riassunto:
Io ho una tv bravia hd ready e ovviamente col lettore dvd normale vedo i film in modo "PESSISSIMO"..
Allora volevo comprare un lettore dvd con uscita hdmi per rivalutare i miei film ed ero indirizzato verso il SONY NS78H. Ma leggendo anche nel vostro forum ho notato che cmq il guadagno di qualità è minimo è il rumore delle immagini in movimento per quanto possa essere migliorato non verrà mai eliminato.
Perciò per paura di prendere la solita "fregatura" ho pensatoerchè non comprare un lettore blu ray disc"...ma mi sono sorti i seguenti dubbi:
1- ESISTE UN LETTORE BLU RAY DISC che costi POCO?
2-il blu ray legge i dvd normali upscalandoli come farebbe un lettore dvd con hdmi?
3-il lettore blu ray disc legge i video in bassa risoluzione??
non ho molte pretese per quanto riguarda il lettore blu ray disc(al momento non penso di comprare blu ray disc visto il loro eccessivo costo, ma non lo escludo in futuro)....
Il mio principale problema è migliorare la qualità dei dvd normali senza prendere una fregatua....comprerei la ps3 ma non so se legge i dvd normali......
Il mio problema è INSOLUBILE oppure cè un MAGO BLU RAY che sappia darmi una soluzione???
grazie antcipatamente e complimenti per il sito
-
22-06-2008, 14:47 #2
Originariamente scritto da vegerta
Da mio consiglio spassionato (visto che non la possiedo) ti consiglierei l'acquisto della PS3, che da molti possessori qui sul forum confermano buon upscaler di Dvd, buon lettore bluray (x il futuro) e per giunta ottima console. Aggiungerei pure che si tratterebbe di un ottimo investimento, visto che ancora x un p'ò si potrebbe rivendere con facilità, cosa non altrettanto conveniente con qualsiasi altro player, visto l'approvigionarsi di nuovi modelli più performanti, a volte pure a costi minori.
Ciao RobyVpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525
-
22-06-2008, 16:14 #3
Le tue pretese mi sembrano abbastanza umili,quindi vai tranquillo di ps3,settata bene da grosse soddisfazioni!Se invece non ti interessa ti consiglio il nuovo oppo,che forse è un pelino meglio nell'uspscaling(anche se col tuo pannello non noteresti differenze),però poi non ci potrai vedere i blu-ray.
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
22-06-2008, 16:38 #4
Direi anch'io che per le tue esigenze la scelta migliore è una PS3, che ha un upscaling molto valido per le fonti a definizione standard (come i DVD) ed è un buon lettore Blu-Ray. Troverai molte offerte a poco più di 400 euro per la PS3, con in bundle qualche Blu-Ray o dei giochi e, come ha già osservato ronika, una console è più facilmente rivendibile di un lettore e magari potresti usarla anche per giocare, oltre che come lettore DVD/BD.
-
22-06-2008, 18:06 #5
Junior Member
ma siete sicuri che la play 3 riesce a valorizzare i miei dvd senza effetti sfarfallio o rumori di immagini in movimento?
e poi la ps3 legge gli .avi ?
Mi potreste dire quale è il più economico lettore blu ray sul mercato?
-
22-06-2008, 23:10 #6
Senior Member
Oggi come oggi il miglior acquisto e sicuramente la ps3, come scaling dvd fa un buon scaling migliore dei lettori dvd con hdmi ma non aspettarti miracoli, si legge gli avi ma non tutti i tipi, insomma alcuni si e alcuni no.
-
25-06-2008, 23:36 #7
Junior Member
Ho fatto le dovute prove: risultati pessimi:
1) provo a vedere un film in dvd sulla play 3 con un tv lcd lg hdready.........si vede peggio che sul lettore dvd normale....addirittura tra un po riesco a contare i pixel , ovvero l'immagine non ha più sciee ma è sgranata tantissimo.....impossibile da guardare
QUESTA è LA PARTE INSPIEGABILE
2)metto su il blu ray di casinò royale.......colori molto luminosi, immagine senza sciee, ma nelle immagini senza movimento con colori uniformi(primo piano di un viso, oppure immagine di un cielo azzurro) si vede un puntinato ,come se sullo sfondo fosse sparsa della sabbia...puntini piccolissimi, ma visibilissimi e fastidiosissimi....
è questa la qualità dell'alta definizione? Se qualcuno sa dare delle risposte all'inspiegabile.....si faccia avanti
ps: state tranquilli la play non l'ho comprata ho fatto le dovute prove a casa di un amico che l'aveva già acquistata....meno male!!!!
-
25-06-2008, 23:55 #8
Senior Member
Cmq con un lettore dvd non e che vedrai meglio, il tv e settato per bene che modello e, che i dvd non siano perfetti sono daccordo ma addirittura sgranati mi sembra un po troppo, per quando riguarda la puntinatura di cui parli si tratta di rumore video fastidioso se lo guardi da vicino, sei sicuro di non avere altri problemi perche la ps3 non e poi tanto male.
-
26-06-2008, 06:41 #9
Io ti consiglio la PS3 come lettore BD,veloce nel caricamento e facilmente aggiornabile,invece come lettore DVD l'oppo 983 che come upscaling è veramente super................ciaooooooooo
-
23-07-2008, 10:23 #10
mi trovo in una situazione simile all'utente.
Mi chiedevo se guardando dvd upscalati con la ps3 su uno schermo di 2 metri di base non si rivelassero i suoi limiti nell'upscaling dvd.Perche' fin'ora ho letto di upscaling dvd con ps3 su tv..ma col grande schermo non saprei...
In caso negativo dover rivolgermi necessariamente a un lettore dvd con upscaling per avere buoni/ottimi risultati su grande schermo.
Io spererei che la ps3 vada benone ugualmente
Ma aspetto un parere di chi ha esperienza in tal senso.(cioè dvd su grande schermo)
grazieUltima modifica di tiomeo; 23-07-2008 alle 10:27
-
23-07-2008, 11:03 #11
Senior Member
io li guardo con ps3 su schermo di 2,50 di base e un vpr benq9000, devo dire che non sono male,certo sul pioneer 50" i difetti di compressione sono molto meno visibili..credo che per avere un netto miglioramento su schermi superiori ai 2mt ci voglia un processore video o anche l'ottimo oppo983 che ho potuto visionare da un amico
La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa
-
23-07-2008, 12:12 #12
Member
Ciao!
Le tue pretese saranno anche "umili" ma il tuo occhio mi pare molto fino
Io ho una ps3 e con i BR ho notato anche io la puntinatura di cui parli...non so quale sia il problema, forse di settaggi video del tv (troppa definizione?contrasto?colore?facendo prove però non ho risolto nulla)......ad ogni modo un buon BR è veramente un'altra cosa rispetto ad un DVD (ti consiglio Spiderman 3 o resident evil che, tra l'altro, trovi in bundle con la ps3)
Per quel che riguarda i DVD con HD ready, impostando per bene la scala trovo i risultati molto soddisfacenti...certo...io ho un tv da 26 pollici e i pixel, per quanto grandi possano risultare sono sempre spalmati in una superficie molto ridotta...qui si parla addirittura di schermi con due metri di lato!
Cmq anche io ti consiglio la ps3: 399 con 3 BRD (il cui prezzo è di circa 30 euro l'uno!!!), ti porti a casa: lettore file multimediali vari (dvx avi e quant'altro) lettore DVD con scaler di buona qualità, lettore BR, consolle...ti manca solo un Lucano
-
23-07-2008, 12:22 #13
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
24-07-2008, 03:32 #14
Grazie della risposta polymet.Pero' non ho capito se mi conviene prenderla, certamente come lettore blu-ray prendero lei, ma per l'upscaling dvd su schermo 2 metri di base mi converrebbe allora prendere proprio un lettore dvd dedicato è...
Pero' non lo so...acquistare un lettore dvd ora che c'è un lettore blu-ray, il nuovo formato, che legge anch'essi..non so se è un'acquisto intelligente da fare.Col tempo un lettore dvd diverrebbe un'oggetto da collezionisti nostalgici, magari no vendendosene piu'.
mah,
-
24-07-2008, 16:44 #15
Originariamente scritto da samsamsamz
galmir
Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.