• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scelta lettore bluray

ale.mengo

Special Guest
volevo sapere se conviene ancora comprare la ps3 per vedere i blue ray a livello di prezzo e qualita, oppure orientarsi su altro. aspetto vostre notizie grazie.

Onestamente? No
A livello di BD il Sam è un 10% superiore alla PS a livello video, prova fatta impilati uno sull'altro.
A livello audio a parte la figata di veder uscire sul display del Mara la scritta delle codifiche audio HD, se non hai un impianto stratosferico onestamente non sento differenze abissali.
A livello di dvd sd la PS3 è il miglior lettore combo sul mercato oltre che il + veloce nel caricare.
Ma allora perchè l'ho tolta?
perchè non ci giocavo e volevo un lettore stand alone, oltre che per vedere le scritte a display:D

In ordine di prezzo:

Samsung BD1400
Philips (Samsung con chassis Philips)
Panasonic BD30
Pioneer LX70A

Prossimamente:
Sony BD350 e 550.

quindi conviene aspettare e usare la ps 3 oppure prendere uno dei lettori elencati?( se mai quale visto le differenze di prezzo tra uno e l'altro)

I nuovi lettori permettono la visione dei contenuti extra on line, se ciò non ti interessa il 1400 va più che bene.
Tutti i lettori indicati hanno una buona riproduzione dei BD, il Pio e il Sony forse un pelino superiore, roba da lente d'ingrandimento, il consiglio che dò sempre è di spendere il meno possibile in questo momento.

Anche io sarei intenzionato a prendere un lettore blu ray...ma sono indeciso tra il samsung e il panasonic..qualcuno di voi ha avuto modo di vederli al lavoro?
Ci mettono tanto a caricare un disco?
Sono molto rumorosi? Più che altro mi interessava il rumore che fanno visto che la PS3 è un'aereoplano e sui film con molto dialogo e non di azione è davvero snervante.

Allora la possibilità di vedere contenuti extra on line riguarda il profilo 2.0 dei lettori di prox generazione, una feature che imho non mi interessa affatto.
A livello di qualità visiva il Sam e il Pana sono sullo stesso piano, buoni per i BD, pessimi per i dvd sd (se si è abituati a lettori dvd di una certa qualità).
Tutti i lettori hd, chi più chi meno sono un pò rumorosi, sono sempre dei computer, di certo meno della PS3.
Non so se sul Pana BD30 è stato risolto il bug del canale LFE, onestamente visto il prezzo del Sam 1400 prenderei ad occhi chiusi questo e con i soldi risparmiati mi butterei su un bell' Oppo per la visione dei dvd sd.
ripeto la scelta migliore se non si dispone di un ampli 1.3 resta sempre la PS3.
Tempi di caricamento uguale x tutti, ca. 30-40 sec. per i 'vecchi' BR e più di 1 minuto per gli ultimi usciti, da questo punto di vista la PS3 è una formula 1.:D

Ziggy Stardust ha detto:
Tempi di caricamento uguale x tutti, ca. 30-40 sec. per i 'vecchi' BR e più di 1 minuto per gli ultimi usciti, da questo punto di vista la PS3 è una formula 1.:D

Si rischia il sonno prima che parta il film....che scandalo...
Tocca aspettare un'altra generazione allora, magari quando riusciranno a miniaturizzare le parti per ridurre i costi e aumentare le potenze di calcolo.
Per ora allora mi tengo la ps3.

Per me il problema del caricamento è relativo, fintanto che il vpr si scaldi e accendo tutte le elettroniche il tempo passa....si tieniti pure la PS3.