|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: VENETO fiere audio usato esistono?
-
24-01-2007, 12:36 #1
Bannato
VENETO fiere audio usato esistono?
Ciao ragazzi...
volevo chiedere ai più esperti del settore se ci sono per l'anno corrente 2007 FIERE dove al suo interno vendono prodotti usati di hi-fi ecc...
grazie
-
25-01-2007, 07:19 #2
Ciao!!!!!! Interessa pure a me la questione.
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
25-01-2007, 08:30 #3
Ragazzi, ma se quasi non si trovano negozi specializzati che vendono il nuovo, in Veneto...
Comunque, a memoria, c'è l'ex Fiera del Radioamatore a Pordenone (quest'anno a fine aprile e a fine novembre) e un'altra fiera-bazar dell'elettronica in genere a Cerea (VR) che, però, si è svolta il 13-14 gennaio 2007 scorsi e che, in edizione estiva, replica il 26 e 27 agosto...
Penso, però, che chi ha qualcosa di usato da piazzare nel campo audio/video ormai usi necessariamente internet (dalla baia ai vari mercatini on line...) piuttosto che darlo a dei rivenditori i quali, a loro volta, vadano per fiere...
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 25-01-2007 alle 08:46
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
02-02-2007, 12:53 #4
Bannato
az vorresti dirmi che alla fiera di Cerea (VR) di gennaio vendevano pezzi hi-fi??.... caspita me la sono persa
-
02-02-2007, 13:23 #5
Alla fiera di Cerea ci sono stato e di Hi-FI (che tale si possa definire) nemmeno l'ombra !
VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H
-
02-02-2007, 14:17 #6
Originariamente scritto da Videodream
) può essere considerato un componente Hi-Fi...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
02-02-2007, 14:29 #7
Alle varie fiere dell'elettronica (o del "radioamatore" come si definivano una volta) può capitare che vi sia qualche banco che vende prodotti vintage oppure, ma dipende dalla zona, qualcuno che realizza qualche proprio apparecchio.
Io frequento da moltissimi anni regolarmente quelle di Genova e Novegro (credo le più importanti nel settore) e, in media, specialmente a Novegro ci sono un paio di banchi che vendono apparecchiature usate un po' vecchiotte.
Si può andare da qualche pezzo banale di strane marche, a qualche Revox A77 - B77 - A900, qualche vecchia AR, Marantz anni '70; una settimana fa ho visto un finale Quad 303.
I prezzi non sono mai "favolosi", chi gestisce questi banchi, conosce il settore e, generalmente, acquista a poco e vende a molto.
Qualche anno ho visto il banco, a Novegro, di un tizio che realizzava apparecchi Hi-End (o supposti tali), del genere pochi watt, tanti Euro.
Non so nelle altre fiere, ma credo che il panorama sia simile.
Per quanto riguarda invece il settore PC, trovi moltissimo e di tutto.
Il consiglio di guardare su ebay o simili, rimane valido.
Comunque qui trovi il calendario delle fiere per il 2007:
http://utenti.lycos.it/rinarelli/fiere.html
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2007, 14:31 #8
Si certo, però mi pare di aver visto solo uno che vendeva un singolo case per HTPC, (per altro molto bello) ma poi nient'altro
VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H
-
10-03-2007, 13:29 #9
Member
Alla fiera dell'elettronica di Cerea ci sono sempre...ma no ho mai visto Hi-fi