Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    Jazz - Charlie Haden alla Cascata delle Marmore


    Anche se ho notato che non c'è un grosso stuolo di sostenitori di Jazz nel forum, per quei 2 o 3 interessati, vi posto le mie impressioni del concerto di ieri sera in oggetto.
    Per chi è venuto a Terni, la cascata della Marmore è una bellissima attrazione. E' la cascata più alta d'Europa e da qualche anno è stata dotata di bellissimi percorsi lungo le pendici e di una fascinosissima illuminazione notturna. Insomma un bel posto, ma il piazzale del belvedere, ancorchè suggestivo, non è certo il luogo d'elezione per un concerto (è stretto, lungo ed adiacente ad una strada statale che porta a Visso).
    Il gruppo, sulla carta è stellare. Non ricordo i nomi di tutti e 7, ma 4 di loro sono notissimi: Charlie Haden al contrabasso, Rosario Giuliani al sax, Tony Malaby all'altro Sax, Gonzalo Rubacalba al piano; Trombettista, flautista e batterista completano questo gruppo abbastanza allargato.
    La musica di Haden, per la verità non è una delle varianti Jazz da me preferita: è un jazz con influenze caraibiche (soprattutto cubane) e qualche spunto mediterraneo, ma soprattutto è un jazz un po' troppo rarefatto e soffuso, cosa bellissima in certe serate uggise, ma decisamnete meno pirotecnico dal vivo.
    La cosa caratteristica della serata è stata l'indecente sponsorizzazione da parte di un'azienda elettrica spagnola, presente nel territorio ternano con alcune centrali.
    L'organizzazione di Luciano Vanni (editore della rivista Jazzit, a cui sono abbonato), sempre molto misurata e convincente, per motivi di convenienza economica ha dovuto appoggiarsi ad uno sponsor (infatti oltre alla serata di ieri è previsto un minifestival con concerti ed eventi fino a Domenica).
    Questo sponsor si è decisamente "allargato" e questo non è stato un belvedere.... Infatti dopo mezzora di fila sono entrato per secondo all'ingresso e ho raggiunto a passo veloce il primo posto disponibile vicino al palco: ero in 40a fila!!!!.
    Infatti c'era una sterminata serie di poltroncine con il cartello riservato che è stato occupato, a serata quasi iniziata, da probabili VIPS Ternani (!!!?? ).
    La cosa peggiore che alcuni appassionati, entrati solo 10 minuti dopo di me, sono stati costretti a vedere (e a non sentire) il concerto da lontanissimo, eppure i modici 15 euro dell'ingresso loro li hanno sborsati....

    Questa mattina ho mandato a Luciano una mail fiammeggiante, non credo che seguirò il prosieguo del festival.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    Bene, insomma e' stata quasi una fortuna non poter venire

    Ma la qualita' sonora era proprio indecente?

    Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •