• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuovi prodotti Cayin

rod24

New member
per puro caso ho scoperto l'esistenza della Cayin (ammetto la mia ignoranza su nomi e marchi meno noti dell'Hi-Fi quì in Italia:( ) e vedo tra l'altro che sono appena usciti con una serie di nuovi prodotti interessanti anche quì in Italia ( visibili da http://www.faseaudio.com/ ).

cosa sapete dirmi della Cayin in generale come marchio?

in particolare sarei interessato al lettore CD-153 (ed eventualmente in un secondo momento all'ampli 153B), cosa ne pensate / consigliate?

alcune persone mi han riferito di un suono molto audiofilo, tendente sia al dettaglio analitico ma fondamentalmente caldo (grazie alle valvole)

grazie ciao
 
Con cayin difficilmente sbagli acquisto, sono prodotti ben costruiti.
Prova a vedere su ornec, i prezzi sono più bassi.
 
Ultimamente ornec ha alzato di molto i prezzi dei cayin.

Io ho il cayin 220ci che credo essere molto simile, se non addirittura con la sezione amplificatrice uguale, al 153b e sono molto soddisfatto anche dopo averlo paragonato a diversi ampli nella fascia dei 700-1000 euro.

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Ultimamente ornec ha alzato di molto i prezzi dei cayin.

Questo è vero, per fortuna su molti articoli conviene ancora anche se, strano a dirsi, ho trovato in Italia un venditore che da il dp12ex a 100 euro in meno rispetto ad ornec (senza spese di trasporto ammazza portafogli) con 2 anni di garanzia.
 
ma che tipo di suono hanno i lettori CD Cayin?
(purtroppo per ora non riesco proprio a trovarne manco mezzo nei negozi da poter ascoltare:( )
 
Oggettivamente è un pò difficile risponderti, cayin spazia parecchio nella produzione di sorgenti, tra cui anche con uscita a stadio valvolare. poi il tutto andrebbe misurato in un contesto più ampio includendo amplificazione e diffusori.
 
Top