Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

come ridurre i bassi di uno

Gentili signori,
    mi è stato regalato uno stereo mini Panasonic SA-PMX1, ma il suono è inascontabile a causa della prevalenza dei bassi anche se ridotti al minimo (solo 4 livelli).
    Cosa mi potete suggerire oltre al fatto di buttarlo nella spazzatura?
    avevo pensato ad un equalizzatore ma i negozianti a cui mi sono rivolto mi dicono che non si trovano più in usoe tra l'altro navigando in rete ho visto che hanno dimensioni che sono il doppio del mio stereo.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da GULLUWING
    mi è stato regalato uno stereo mini Panasonic SA-PMX1, ma il suono è inascontabile
    Riregalalo!!!

E per natale regalatene uno che piaccia a te...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

potresti cominciare con l'allontanare le casse dalle pareti, dagli angoli in modo particolare

sono lontane dalla parete. un equalizzatore non potrebbe risolvere il problema?

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    potresti cominciare con l'allontanare le casse dalle pareti, dagli angoli in modo particolare

se devi spendere dei soldi per un equalizzatore non fai prima aprnedere un impianto ex novo?

le casse sono 3 vie? hanno in reflex posteriore?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

le casse sono a 3 vie, se per reflex intendi un foro conico posteriore allora ce l'hanno

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    le casse sono 3 vie? hanno in reflex posteriore?

Prima di scegliere soluzioni più drastiche (equalizzatori, cambio casse, ecc.) proverei a modificare la posizione. Come ti hanno già suggerito, la vicinanza dei muri al reflex posteriore (il buco dietro ) aumenta la presenza in gamma bassa. Non sottovalutare gli apetti ambientali possono incidere molto.
    Inoltre verifica anche su cosa sono posizionate le casse e come sono distanziate dal supporto. Senza andare a spendere molto (non ne varrebbe la pena) potresti inserire dei coni di gomma sotto le casse per evitare che ciò che è posto sotto la cassa suoni con lei.
    Per attenuare la gamma bassa (sotto i 100 hrz) puoi anche provare ad occludere parzialmente il condotto reflex con della spugna poliuretanica.

Buone prove....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Mettilo su ebay....

e appesa riesci prediti uno stereo degno di questo nome.
    Marcello
    --------------------------------------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD + Bridge,
    Exposure XXVIII, Totem Staff,
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Sennheiser HD595

ho seguito più o meno il tuo consiglio: ho messo degli stracci nel reflex ed ora i basi sono attenuati .
    grazie

[QUOTE=Paolo Mastrojanni]Prima di scegliere soluzioni più drastiche (equalizzatori, cambio casse, ecc.) proverei a modificare la posizione. Come ti hanno già suggerito, la vicinanza dei muri al reflex posteriore (il buco dietro ) aumenta la presenza in gamma bassa. Non sottovalutare gli apetti ambientali possono incidere molto.

ho seguito più o meno il tuo consiglio: ho messo degli stracci nel reflex ed ora i basi sono attenuati .
    Forse gli stracci non erano la soluzione più "audifila", ma se hai raggiunto il risultato.... cosa importa?

Per migliorare ancora dovresti inventarti delle punte da mettere sotto il diffusore.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Per migliorare ancora dovresti inventarti delle punte da mettere sotto il diffusore.
    ...effettivamente l'avevo già suggerito.... ma visto che propendi per soluzioni più "artigianali", potresti metterci 4 tappi di sugero.... visto che capodanno è vicino

Citazione Originariamente scritto da pc74
    azz!!! ora capisco a che servono quelle fresettine da montare sotto i piedini delle mie mordaunt 11
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

tu mi avevi suggerito di occludere i reflex con della spugna poliuretanica ma non saprei dove reperirla. Per quanto riguarda i coni di gomma sotto le casse ci sono già.

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Forse gli stracci non erano la soluzione più "audifila", ma se hai raggiunto il risultato.... cosa importa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •