|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: opera consonance reference cd 2.3
-
31-01-2007, 09:12 #16
si, siete OT
Per rientrare in tema vi dico che ho seguito il consiglio di Sky ed ho lasciato acceso il CD Opera Consonance in play-loop per almento 24 ore. Ho fatto fatica a sentire differenze tra prima e dopo il "rodaggio". La differenza che riesco a percepire è quella di un miglior suono a macchina calda.
CiaoZ!
-
31-01-2007, 09:28 #17
caia Paolo, ritornando IT, mi faresti per favore una recensione "finale" di questo lettore?
Vorrei upgradare il mio shanling, ma sono indeciso tra opera, original e shanling mod. superiore.
Grazie
-
31-01-2007, 12:47 #18
Originariamente scritto da kaljeppo
Volevo aspettare che mi arrivasse il pre perchè fino ad ora ho utilizzato un finale con controllo della sensibilità in ingresso utilizzato come volume
Ma ho già tante cosette da scrivere ormai.
Resisti!
PaoloZ!
-
01-02-2007, 11:01 #19
-
01-02-2007, 11:20 #20
Originariamente scritto da PaoloZ
Pensavo meglio, però c'è da dire che vince ai punti con un onkyo integra che sulla carta dovrebbe essere di gran lunga più performante.
Per avere una migliore comparativa hai bisogno di un pre o di un buon integrato, l'armeggio con il finale, come giustamente sottolinei, potrebbe inficiare molto sulla resa sonora.
-
01-02-2007, 14:16 #21
Infatti Jeppo, volevo aspettare a scrivere la rece per provare l'Opera con l'Adcom 555.
Ho quasi concluso con Maurino per un pre PS-Audio e presto ti comunicherò la nuove impressioni.
CiaoZ!
-
01-02-2007, 15:19 #22
Senza nulla togliere agli ottimi finali adcom, prova a far andare l'opera con un buon integrato valvolare (collegando logicamente l'uscita valvolare del cd).
-
01-02-2007, 15:54 #23
Originariamente scritto da kaljeppo
Aggiungo in risposta al tuo precedente post che non credo che l'Onkyo sia superiore sulla carta. Considera che è un lettore pagato 1 milione di lire nel 93. Con la svalutazione oggi varrebbe forse 1000 Euro contro i 1600 del listino Opera.
CiaoZ!
-
01-02-2007, 16:07 #24
Eh si, ancora valvole, perchè dagli smattementi continui mi sono accorto che in un sistema completamente valvolare il suono, almeno in certi ambiti musicali, sia più equilbrato. Va bene anche un solo elemento valvolare, ma deve essere la sezione di amplificazione,il tutto sempre IMHO
Il melody in questione pilota senza difficoltà due proac d25, penso che un buon ampli valvolare non trovi difficoltà con le Electra.
Vedi se qualcuno ti presta un buon ampli valvolare e fai la prova.
-
18-02-2007, 21:30 #25
Aggiornamento recensione.
Ciao gnari,
dopo un mesetto con l'Opera Consonance ho qualche novità.
Primo, le foto dell'interno:
Nella prima potete vedere le belle schedine e i due toroidali (manco fosse un finale! a cosa serviranno) con relativo fusibile. Non sono un tecnico, ma mi sembra che ci siano due distinte circuitazioni per le due uscite bilanciata e non, e che solo quella sbilanciata sia asservita dalla valvolozza Sovtek (terza foto).
Nella seconda, per la gioia di Kaljeppo (a proposito: che paura il tuo nuovo avatar! E' un samurai??) si vede che la meccanica è Philips made in china. Dall'interno del telaio si può constatare che, una volta chiuso, il plasticoso cassetto è tutt'altro che saldo; come posso fare a fissarlo (Skyfazer)?
Dopo un bel po di ascolti fatti come si deve (ho finalmente comprato un preamplificatore) mi sono abituato al dolce suono dell'Opera tanto che ora l'Onkyo mi sembra una stridente cornacchia. Grazie a questo nuovo cd player ho ripreso ad ascoltare con piacere anche vecchi cd che con l'Onkyo mi sembravano suonassero male.
Ho ancora due o tre pezzi del mio repertorio di rifermento che mi sembrano troppo velati (quella benedetta valvola deve tagliare la risposta alla altissime frequenze). Ma se è vero che le uscite bilanciate non passano dalla Sovtek.....azz, ho comprato un pre senza ingressi bilanciati!
A presto,
PaoloZ!
-
19-02-2007, 11:31 #26
Senior Member
Se magari ci si mettesse d'accordo, potrei farti provare i miei MIT3 che x me suonano troppo chiari...Magari organizzare un pomeriggio "musicale" (potrei anche portare il mio Vincent ed i miei cavi di potenza autocostriti...) non sarebbe una cattiva idea...
Cmq i toroidali fanno davvero impressione
-
19-02-2007, 16:14 #27
Originariamente scritto da SKYFAZER
Anche il tuo Vincent ha doppie uscite bilanciate - sbilanciate?
CiaoZ!
-
20-02-2007, 08:08 #28
Finalmente ho avuto le mie buone soddisfazioni, seppur vero che in altri settori le cineserie rappresentano prodotti di bassa gamma, in campo audio, con spese quasi irrisorie, si comprano davvero bei prodotti.
Questo lettore cd ne è l'ennesima riprova.
Oltre ai toroidali mi sembra di scorgere dalla foto anche un ottimo stadio di alimentazione.
Complimenti e buon ascolto.