Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

lunghezza cavi differente

Ciao a tutti ho un problemino.
    Durante i lavori di ristrutturazione della mia abitazione ho fatto posare delle canalizzazioni a pavimento per il passaggio dei cavi destinati ai diffusori surround. Il genio del mio elettricista ha fatto passare i cavi ma li ha tagliati di lunghezza diversa in base al posizionamento dei diffusori stessi. Considerando che non ho nessunissima voglia di staccare tutto l'impianto per sostituirli cosa mi consigliate di fare? Allungare il cavo più corto con uno spezzone dello stesso tipo collegato con due morsetti?
    Lasciare tutto così comìè?

Altre due domande? come collego un subwoofer ad un ampli con le classiche due uscite per i diffusori, insomma non un multicanale.

Sapete dove posso recuperare on-line un deviatore per collegare una coppia di diffusori a due ampli?

Grazie a tutti
    Luca

Teoria: i cavi di potenza "dovrebbero" essere di lunghezza uguale tra canale destro e sinistro.
    Per il fronte anteriore (o comunque in modalità 2 canali per ascolto audio) sono d'accordo (anche se non ho la capacità di apprezzare le differenze nella risposta).
    Per il fronte posteriore... non me ne preoccuperei più di tanto.

Parere personale.

La soluzione dei cavi di lunghezza uguale teoricamente è la migliore, ma se il cavo stesso è di ottima qualità le differenze sono impercettibili. Ho il tuo stesso problema con i surround, ma utilizzando ottimi cavi thender non noto nessuna differenza.

Grazie per il chiarimento. E per collegare il sub mi puoi dare qualche info, tieni conto che ha tutti gli ingressi l'ampli è un NAD 325 BEE.

Penso che il collegamento del sub ad un semplice ampli stereo sia pressochè impossibile, a meno che qualche utente non abbia studiato qualche soluzione particolare.
    Per il "deviatore" vedi nella sezione autocostruzioni, una volta avevo trovato una diavoleria, appena la ritrovo ti posto il link.

eccolo qui, anche se è il forum della concorrenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •