Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Sono poco audiosensibile. ennesima riprova

mi sono lasciato tentare, per sfidare la sensibilità del mio udito ed ho acquistato dei cavi di segnale in promozione da un negozio di Chieti

si tratta di coppie di cavi decisamente diversi per tipologia costruttiva e lunghezza per cui mi aspettavo di udire una sensibile differenza.

ecco i protagonisti

Audioquest Python 0,5 m

Miova RCA/RCA 1,5 m
    veramente ben costruito

StazzaCavi autocostruiti con solid core in AG da 0,5 mm + copper AFC circa 60 cm

ho utilizzato la seguente modlaità comparativa.

in uscita dal lettore ho collegato contemporaneamente due coppie di cavi, una ai front del 5.1 e l'altra a quella stereo. quindi sono state collegate al pre a due ingressi diversi (DVD e CD.

il confronto è immediato in quanto agendo sul telecomando del FAP posso passare da un ingresso all'altro.

ebbene, nessuna differenza percettibile, nè tra l'Audioquest ed il Miova, nè tra il Silver ed il Miova, nè tra il Silver e l'Audioquest.

a questo punto diffidate da ogni mio consiglio audio..... non sono attendibile

Sei forse... audioleso!!!!
    Strano che due cavi diversi comunque suonino uguali, visto che in genere qualche differenza si nota sempre...
    Comunque ripeti la prova più in là. Potrebbe sempre esserci stato un momento in cui la corrente erogata dal fornitore (enel o chi per lui) era particolarmente scarsa e rendeva tutto più piatto, mortificando magari le differenze e tutto l'impianto.
    O forse entrambi i cavi sono eccellenti (o ciofeghe!!!!)...

Mauro, non penso proprio fosse un problema di rete

tutte le coppie hanno lavorato nelle medesime condizioni.

la differenza costruttiva è enorme

il mio ovviamente è molto più cool di tutti, ma non tanto quanto questi simpatici ragazzoni

Hai messo mano all'acustica della sala?

Antonio

Puka ha scritto:
    Hai messo mano all'acustica della sala?

Antonio
    in che senso, Antonio?

ho aggiunto degli elementi d'arrdo che sono di sicuro fonoassorbenti.

Presto farò anche io questa prova ....

La sparo li .....

IMHO è molto più difficile se non quasi impossibile sentire le diff tra 2 prodotti qualitativamente di livello simile ( non parlo di prezzo ..... li a volte ci si gioca sopra... ).
    Ed e' più facile sentire diff su cavi di potenza che non di segnale

P.S. Io le diff l'ho sentite tra la cacchina e la cioccolata ... sul cavo di potenza .... probabilmente su cavi di pari livello tutto rientra nella norma.

Highlander ha scritto:
    Presto farò anche io questa prova ....

La sparo li .....

IMHO è molto più difficile se non quasi impossibile sentire le diff tra 2 prodotti qualitativamente di livello simile ( non parlo di prezzo ..... li a volte ci si gioca sopra... ).
    Ed e' più facile sentire diff su cavi di potenza che non di segnale

P.S. Io le diff l'ho sentite tra la cacchina e la cioccolata ... sul cavo di potenza .... probabilmente su cavi di pari livello tutto rientra nella norma.
    Roberto, però bisognerebbe anche capire per pari livello che cosa s'intende.

lasciando perdere il prezzo, su cosa ci si basa per decretare che due cavi sono sullo stesso piano?

la costruzione?
    i materiali?
    i connettori?
    la lunghezza?

la mia terna è la più disomogenea che puoi trovare.

in AG solid core + rame con schermatura alla TNT i miei autocostruiti

coassiali in rame i Miova

semi bilanciati gli Audioquest (con cavo a 2 conduttori con calza esterna alla strequa di quelli microfonici)

se si considera il valore dei materiali, quello in AG è superiore.

se si considera il valore della costruzione il Miova è splendido.

se si considera il blasone, non c'è dubbio che Audioquest sia uber alles (anche se gli StazzaCavi.... )

stazzatleta ha scritto:
    Roberto, però bisognerebbe anche capire per pari livello che cosa s'intende.

lasciando perdere il prezzo, su cosa ci si basa per decretare che due cavi sono sullo stesso piano?

la costruzione?
    i materiali?
    i connettori?
    la lunghezza?

la mia terna è la più disomogenea che puoi trovare.

in AG solid core + rame con schermatura alla TNT i miei autocostruiti

coassiali in rame i Miova

semi bilanciati gli Audioquest (con cavo a 2 conduttori con calza esterna alla strequa di quelli microfonici)

se si considera il valore dei materiali, quello in AG è superiore.

se si considera il valore della costruzione il Miova è splendido.

se si considera il blasone, non c'è dubbio che Audioquest sia uber alles (anche se gli StazzaCavi.... )
    Infatti !!! IMHO ... alla fine si bilanciano !!

stazzatleta ha scritto:
    in che senso, Antonio?

ho aggiunto degli elementi d'arrdo che sono di sicuro fonoassorbenti.
    Che prima risolvi i problemi acustici, che ti dissi al tempo della visita e poi "ti diverti".

Ciao
    Antonio

quindi il cavo migliore dovrebbe essere costruito da Miova, su progetto e materiali Stazzatletiani e marchiato Audioquest

Puka ha scritto:
    Che prima risolvi i problemi acustici, che ti dissi al tempo della visita e poi "ti diverti".

Ciao
    Antonio
    Antonio, non voglio confutare le tue ipotesi, tralasciamo la scena che senza dubbio può essere modificata dall'ambiente, ma la timbrica tirata sempre in ballo da chi le diff. le sente?

...un basso più asciutto, una gamma media più presente e setosa, gli alti meno squillanti....

queste sono le argomentazioni più frequenti di chi cambiando cavo percepisce differenze.

manca la prova con 2 cavi economici, roba da 50 centesimi di euro!

lanzo ha scritto:
    manca la prova con 2 cavi economici, roba da 50 centesimi di euro!
    già fatta in passato, stesso risultato.

godo

stazzatleta ha scritto:
    Antonio, non voglio confutare le tue ipotesi, tralasciamo la scena che senza dubbio può essere modificata dall'ambiente, ma la timbrica tirata sempre in ballo da chi le diff. le sente?

...un basso più asciutto, una gamma media più presente e setosa, gli alti meno squillanti....

queste sono le argomentazioni più frequenti di chi cambiando cavo percepisce differenze.
    Che ti posso dire di piu' , che non sia stato detto.

La cosa bella e' che ci scambiamo i cavi e riceviamo, a distanza, le stese impressioni, a questo punto la telepatia potrebbe essere una soluzione.

Ciao
    Antonio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •