Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: confronto cablaggi

confronto cablaggi

più volte ho avuto argomento di discussione nei vari forum con gli autocostruttori riguardo ai cablaggi ,sostenendo di aver trovato il meglio nei cavi assemblati. A questo punto vorrei mettermi in discussione e provrò a costruirmi i cavi seguendo i vostri suggerimenti, per fare un confronto. l' impianto in qestione (quello nella segnature), è abbastanza datato (escluso diffusori) ed è così collegato:
    sorgente/pre VdH "the second"
    pre/finale VdH "the first"
    diffusori trasparent cable music wave
    Voi autocostruttori come avreste cablato quest' impianto?.
    vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
    Enrico.
    Scusate ,pensavo di postare sul forum audioclub invece sono in off topic .
    Ultima modifica di enroco; 19-09-2005 alle 23:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ti posso dire come ho cablato il mio impianto:

per i cavi di segnale un buon RG59 (non per questioni di impedenza, ma di schermatura) e, per i cavi di potenza, del cavo elettrico 4 x 2,5 collegato col sistema a stella, indicato anche da TNT (se non erro).

Tutti non più lunghi del necessario.

Come connettore delle ottime banane e dei buoni connettori RCA, entrambi dorati ma normalissimi.

Spero che nessuno sia svenuto a sentire tutto ciò.

Ah, già. dimenticavo, anche un Monster Cable (non ricordo il modello, ma è normalissimo) perchè mi è stato regalato dal negoziante assieme al Mc .

Per quanto riguarda l'inserimento del 3D nella sezione sbagliata, chiedi ad un moderatore di spostarla.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

intendevi questo?
    Ultima modifica di enroco; 20-09-2005 alle 18:44

Forse, ma la foto non è nitida .

Problemino con le immagini ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

No è la mia firma, sono analfabeta .

Continuo a postare quì perchè purtroppo nonostante abbia chiesto di essere spostato in un topic più adeguato non sono stato preso in considerazione. E' tutto il giorno che posto in palestra e non riesco a inserire l' immagine. Faccio così:
    vado su imageshack, inserisco l'immagine catturata da un sito, e sopra l' immagine vedo l' indirizzo della stessa, a questo punto vado sul forum e in invia risposta, inserisco la stringa dell' indirizzo nella casella "file allegato" precedendola da [img] e finalizzandola con [img/]. Non funziona! dove sbaglio? potete aiutarmi.
    grazie
    Enrico.

Entri in Imageshack, dovresti trovare, dopo un po' di righe, questa:

nnnnnnn@xxxxx.yy's Images - Upload Images | Deleted Images | Thumb View · List View | My PhotoBlogs

Al posto di nnn@xxx.yy ci dovrebbe essere il tuo indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

Clicchi su "Upload Images".

Si apre un'altra pagina con un campo in cui premendo il tasto "Sfoglia" vai a indicare il percorso sul tuo PC dove si trova l'immagine da inserire.

Fatto questo premi il pulsante "Host It"

Dovresti ritornare automaticamente alla pagina di partenza, con la miniatura della tua foto a sinistra e due gruppi di tre campi l'uno di indirizzi sulla destra.

Per inserire un thumbnail (consigliabile, così chi legge sul forum non deve scaricarsi l'immagine intiera se non interessa) devi mettere il cursore e cliccare una volta nel campo centrale, quello che ha a destra la scritta "Forums", del gruppo indicato come "Thumbnail Code".

A questo punto il campo si dovrebbe essere evidenziato automaticamente e basta fare il solito Ctrl-C per memorizzarlo (altrimenti evidenzialo TUTTO nel solito modo).

Ora torni nella pagina di AV Forum e fai Ctrl-V nel modulo in cui stai scrivendo il tuo post.

Se clicchi "Anteprima" dovresti vedere se tutto funziona, cliccando sul thumbnail dovrebbe aprirsi l'immagine originale che, eventualmente, puoi modificare/ridimensionare e ricaricare in ImageShack.

Se invece vuoi inserire direttamente l'immagine (sconsigliato per quanto detto sopra), fai la stessa operazione ma nel campo "Forums" del gruppo "Embeddable Code".

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

funziona ora?.
    grazie Nordata
    ehm.. nordata ho editato, per dirti che dovrebbe essere questo il cavo indicatomi da te, il problema è che viene venduto a bobine di 100 metri. Conosci un sito dove posso acquistarne un quantitativo più adeguato?
    il prezzo è sui 37 euro al metro?
    quali connettori?
    in che configurazione mi consigli di assemblarli (semibilanciato,bilanciato)?.
    Con il questionario che ti ho postato, minimo mi metti la fattura, ma se a te vabbene potremmo fare a nero, così con quello che risparmio mi ci compro i cavi!

Saluti
    Enrico.
    Ultima modifica di enroco; 26-09-2005 alle 19:29

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •