Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Upgrade diffusori per Densen b-130

Buongiorno a tutti.
    Dopo due anni dal completamento del mio impianto (Densen b-130 + node 2i + PS Audio NuWave DAC + Epos M 12.2), grazie ai preziosi consigli di questo forum ed in particolare di Fedezappa, mi sta stuzzicando l'idea di sostituire i diffusori. Sono soddisfatto di tale sinergia ma, considerando che il Densen nuovo vale quasi 3000 euro, volevo comprare dei diffusori, sempre usati e del tipo a torre, di maggior pregio rispetto agli m12 2, auspicando contestualmente alla spesa maggiore, allineata al pregio del Densen, una migliore resa sonora.
    Accetto consigli.
    Ringrazio sin d'ora chi mi prende in considerazione

Aggiungo inoltre che mi sono orientato su:
    Epson M15.2, M22i, Elan 35, K 3.
    Totem Hawk
    Proac studio 125, d15.

Ciao e bentrovato. Le proac d15 sono diffusori notevoli, ma non sono certo al 100% della sinergia col tuo ampli.

Nella fascia entro 1000€ ci sono le Castle inversion 50 che potrebbero essere molto indicate (ce n’è una coppia in Emilia, da verificare se con spedizione).

Valuterei se le trovi anche le wharfedale evo 4.3 (le 4.4 da quel che ricordo del tuo ambiente forse sono troppo).

Troppo anche le Epos m22, le k3 e le elan 35, più indicate le k2 e le m15.2 (le ultime in pratica delle m12.2 con cabinet più voluminosi).

Da valutare molto seriamente le T+A pulsar st20 a 950€ su kleinanzeigen, se il proprietario spedisce in Italia. Da noi si trovano le ultime st21 ex demo da audio impact, in quanto tali dovrebbero essere vendute con diritto di reso, ma si sale a 1600€.

Tutti diffusori con un’impronta sonora scorrevole e non esasperata. Se cerchi il massimo del dettaglio e velocità, con un suono più “monitor”, valuterei invece le Wilson Benesch Orator, da on-off-hifi.de.

Ultima possibilità, lasciare le 12.2 e aggiungere un sub.
    Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 17:04
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ah dimenticavo, di Totem ho ascoltato in giro 3/4 modelli, la loro gamma acuta non ce la vedo in abbinata a Densen, si farebbe sentire un po’ troppo.
    Troverei invece ideali le acoustic energy ae509, ma usate non si trovano e sul nuovo non ci siamo coi prezzi.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Buonasera
    Innanzitutto ringrazio Fedezappa per il riscontro solerte e puntuale.
    Ho cercato nell'usato e, tra le casse suggerite, ho trovato:
    - le wharfedale evo 4.3 semi nuove con imballi in Italia a 700 euro;
    - le Epos k2 con imballi in Romania a 527 euro;
    - le Epos m15.2 con imballi in Polonia a 493 euro.
    tutti i prezzi sono esclusi di spedizione.
    Le Castle inversion 50 ci sono in Italia per 680 euro, ma non spedisce.
    Sono un po' indeciso....
    p.s.: i subwoofer non mi ispirano granché.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •