amplificatore per focal kanta 3

gallib

Member
buongiorno a tutti
domanda a bruciapelo per chi ovviamente conosce i diffusori focal
Che amplificatore integrato acquistereste per pilotare delle focal kanta 3 ?
I diffusori di per se sono aperti di loro ma ,grave errore mio , ora vengono pilotati da un integrato atoll (anhe lui aperto di suo)
nei brani rock classico ovviamente sembra che tutto urli ,un suono quasi metallico privo di bassi
insomma mi manca quel suono caldo,avvolgente e ricco di bassi .
Avevo notato e fra l'altro mi è stato anche consigliato il Naim supernait 3
Spero tanto che ci sia qualcuno che mi possa indirizzare e consigliare per il mio prossimo acquisto
tante grazie e buona serata a tutti
 
guarda io ho i tuoi stessi diffusori , al momento li piloto con un krell kav500 e con un hts 7.1 modificato da aurion audio (non so dirti qunto queta modifica possa influire rispetto al modello base sinceramente ) , la mia sorgente e un shd studio (che utilizzo per correggere fino a 300hz le problematiche della stanza) che collego in coassiale al hts che fa da pre e da dac.

al momento ne sono abbastanza soddisfatto , solo in alcuni brani il tweeter eccede un poco , ma senza essere mai stridente.
Va detto che a me il suono krell piace e in futuro sto valutando un k300-i se lo trovo ad un buon prezzo .
Tieni conto che i kanta rispetto alla serie sopra sono considerati un pò più facili da abbinare , la prima cosa che guarderei per un acquisto è che la l'amplificazione in valutazione scenda bene sui 4 ohm , poi se trovi un amply più "morbido" credo possa essere più vicino al tuo gusto
 
… e se dovessi farvi la domanda contraria ?
A sto punto tenendomi ampli atoll ( visto che ho tutto atoll streamer finale lettore…) di per sé aperto quali diffusori (più ricche di bassi)al posto delle focal.
Grazie e buona serata a tutti
 
ciao lascia perdere Naim
cerca con calma sull'usato un bel finale am audio
naturalmente diamo per scontato che le focal suonano in una stanza ben trattata...
altrimenti ,vendi tutto e ridimensiona
è un bel diffusore e merita ampli e stanza ok
altrimenti entri nel girone del cambio senza mai raggiungere soddisfazione
 
Ultima modifica:
La cassa e importante.... ci vuole un sistema importante, non e vero che fanno tutto le casse, si deve abbinare un integrato di pregio o un pre e finale degni di nota.

Rimando sugli integrati Accuphase E460, Pass INT150, oppure pensare ad una coppia pre e finale Pass Xp10+X250.5, oppure un Mark Levinson 320s+ML432, che hai sia la potenza che la raffinatezza senza far strillare le casse
 
Aggiungo solo un commento sui pass. probabilmente quelli dalla timbrica più morbida sono i vecchi, se non sbaglio i finali erano a mosfet. Un utente di altro forum ha trovato meno presenti in alto e più riposanti gli Exposure mcx, equivalenti ai top di gamma di naim per caratteristiche sonore, quindi i pass più recenti personalmente li valuterei solo dopo attento ascolto, non a scatola chiusa.
 
io ho provato i Pass sia con il punto che senza, ho preferito di più quelli con il .5 suono più equilibrato, quelli senza punto mi ritrovo nella tua descrizione.

Però, magari, nel caso del nostro amico potrebbe essere la soluzione ottimale quello senza punto, che andrebbe a smussare le alte troppo presenti delle focal
 
Top