|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mini Hi-Fi per casa con CD consigli acquisto
-
01-10-2024, 09:03 #1
Member
Mini Hi-Fi per casa con CD consigli acquisto
Ciao a tutti,
dopo tanti anni vorrei tornare a sentire i miei vecchi CD.
Sto cercando un piccolo impianto Hi-Fi che suoni discretamente, non posso permettermi cose ultra-mega-giga, sia per costi che per luogo (appartemento).
Ho visto cose del tipo
KENWOODMicro M-9000S
Panasonic SC-PMX94EG-S
Philips M8905/10
Yamaha MCR-B270D
Quindi siamo su una fascia di prezzo sulle 300€ (anche meno)
Ho visto anche un Denon D-M41DAB ma è fuori dalla mia portata anche se so avere, forse, la resa migliore.
Voi cosa consigliate? A questo prezzo si eqivalgono tutti per cui vado su quello che costa meno o ha senso sceglire?
Grazie mille a tutti
-
03-10-2024, 07:58 #2
Ciao Fascia di prezzo e la necessità di avere un lettore CD non aiutano a trovare un soluzione migliore di quelle che hai elencato o soluzioni simili.
Tra quelli che hai elencati andrei a sentire Yamaha
Come alternativa ,se dovessi farlo per me, vedo diffusori Lonpoo LP42 (qui una recensione) circa 90 euro
Amplificatore Fosi Audio V3 (recensione) lo vedo a 110 euro
Con i soldi rimanenti ci starebbe il lettore cd MAD-CD10 Madison che non conosco assolutamente ma trovi su AMZ o un buon lettore DVD.
-
03-10-2024, 09:14 #3
Member
Grazie per la risposta.
L'idea di farmelo da me sinceramente mi stuzzica, ma è anche vero che non so quanto poi lo userei.
Per il lettore CD, ho un vecchio BR Sony (10 e più anni ormai) che non uso più da quando ho fatto gli abbonamenti ai var iservizi streaming, è chiuso da anni dentro una scatola.
Sto anche pensando che la presenza di un ingresso ottico mi porebbe dare la possibilità di collegare la TV che ha come uscita audio solo la presa ottica.
Forse Yamaha potrebbe essere la scelta giusta, spero di tovare qualche megastore di elettronica che mi permetta di ascoltarlo, o alrimenti prenderlo a scatola chiusa.
-
03-10-2024, 17:55 #4
Se puoi uscire un pelo dal budget guarda il Wiim AMP (Link Amz)
Ha l'ingresso HDMi per il TV , digitale per il tuo vecchio lettore e associato alle Lompoo dovresti ottenere un buon risultato
Magari con l'imminente prime day qualche sconto potrebbe esserci.Ultima modifica di llac; 03-10-2024 alle 17:58
-
03-10-2024, 18:12 #5
Member
Per me che sono un po' arrugginito di collegamenti e elettronica.
TV collegata con HDMI ARC al Wiim AMP, lettore BR collegato con cavo ottico al Wiim AMP, casse con classico doppino di rame. Facendo così il TV si sentirebbe sempre dalle casse esterne?
-
04-10-2024, 08:45 #6
Member
Allora ho rispolverato il mio vecchio BR Sony e ho scoperto che è un BDP-S590 che ha come uscite: RCA, ottica e digitale coassiale.
Per navigare nelle funzioni necessita sempre del collegamento alla TV poichè il display è davvero scarso. Ora è da capire se ha senso usarlo come lettore CD e affinacarlo ad un ampli e alle Lompoo LP42 (da quello che ho letto non sembrano affatto male), o lasciarlo perdere e fare tutto nuovo con il mini Yamaha.
Il fatto di essere sempre legato alla TV per capire cosa succede nel lettore mi lascia un po' perplesso.
-
04-10-2024, 09:12 #7HDMI ARC ........................ dalle casse esterne?
Il fatto di essere sempre legato alla TV per capire cosa succede nel lettore mi lascia un po' perplesso.
Potresti valutare se copiare i tuoi CD su un hard disk ( dipende da quanti ne hai) collegando lo stesso al Wiim ( da verificare ) e a qeusto punto ti basterà un tablet o telefono che userai come display per selezione e ascoltare la tua musica.
lasciarlo perdere e fare tutto nuovo con il mini Yamaha.
-
04-10-2024, 09:49 #8
Member
L'idea del mini Yamaha è sempre stata la prima scelta, per semplità d'uso e compatezza.
Solo che ora che mi hai detto che le Lompoo LP42 suonano bene, mi hai messo il tarlo. Il fatto di poterle anche collegare alla TV e in un futuro collegare un subwoofer la cosa mi stuzzica.
In questa ottica anche il Denon Denon RCD-M41 avrebbe senso in accoppiata a quelle casse, così che ho un lettore CD, ampli e con l'ottica lo collego alla TV, ma allo stesso tempo sono indipende dallo schermo, in questo modo avrei la Semplicità che tutti noi vogliamo.