|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Streamer per DAC Burl B2 e Coherence One
-
29-06-2024, 18:48 #1
Junior Member
Streamer per DAC Burl B2 e Coherence One
Ciao a tutti, sto costruendo un mio impianto “vintage” composto attualmente da:
- dac burl b2 (in arrivo, se non erro lo dovrei connetterei con cavo xlr-rca al coherence one)
- pre amp Jeff Rowland coherence one
- due finali jeff Rowland 201
- b&w 802 d2
Mi manca uno streamer che possa essere collegato al dac che accetta in ingresso AES o spdif).
Avete qualche consiglio? Se avete esperienza o ci capite potete dare un occhio al burl b2 per capire se ho fatto i conti giusti con il collegamento con il preamp? Per lo streamer mi piacerebbe trovare uno streamer puro che possa gestire tramite app una libreria locale di flac, e un hdmi arc di ingresso per la tv.
Grazie a tutti
-
29-06-2024, 23:29 #2
purtroppo gli streamer puri, senza dac interno, sono pochissimi e vieppiù sempre più rari-
uno di questi è il fiio sr11, costa sui 100/130 euro, ma (al momento?) non è importato in Italia (e nemmeno in altri paesi UE)
chi vuole uno streamer puro in genere usa o un minipc, o un rasperry pi (o prodotti simili, come gli allo), e poi ci installa un sistema operativo pensato esclusivamente per la musica. in ambito pc sono daphile, volumio, euphony (ad abbonamento), o magari distro linux ad hoc. Mentre per il Pi sono un po' di più.
Il problema è: nessuno di questi ha ingressi HDMI arc (che, in genere, si trovano su alcuni DAC o streamer con DAC).
Tra i pochi che mi vengono in mente, con HDMI Arc in ingresso ci sono il WiiM Ultra, ma deve ancora uscire; oppure il Bluesound Node.Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
30-06-2024, 07:26 #3
Junior Member
sia il fiio sr11 che in node x hanno coaxial out. Potrei collegarli all ingresso spdif del burl? Nel node mi ero lasciato ingannare dalla descrizione, sembrava che il dac potesse essere collegato solo dall usb. In questo caso andrei di node/node x.
Ultima modifica di MicheleMilano; 30-06-2024 alle 07:41
-
30-06-2024, 08:54 #4
non ho mai ascoltato il DAC che hai preso che dalle descrizioni trovate in rete sembra interessante, lato collegamenti forse ti sei complicato un po lo scenario.
Guarda il Volumio Rivo ha tutto quello che ti serve escluso l’ingresso ARC , ovviamente a prezzo Volumio che se ho compreso bene e comunque più basso dell'investimento del DAC ed mi sembra allineato all’impianto che hai descritto.. Per TV io sfrutterei l’uscita spdif che il tuo TV avrà quasi sicuramente in ingresso al DAC , su un impianto stereo basta e avanza.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 30-06-2024 alle 08:58
-
30-06-2024, 16:09 #5
Dalle foto che ho visto in rete il dac ha un ingresso ethernet potresti verificare se quello funziona anche per la ricezione di segnali audio o se e solo per gli eventuali upgrade software....
Molti lettori utilizzano anche questo tipo di uscita
-
30-06-2024, 17:05 #6
Senior Member
potresti pensare ad un volumio rivo
TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd
-
01-07-2024, 22:05 #7
più che un volumio rivo (che è una piattaforma asus con su Volumio) io suggerirei volumio primo, che risparmia un po'
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC