Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli ad un neofita del mondo casse attive.

Salve a tutti, per esigenze di più spazio familiare sto rifacendo l'arredamento del salone che ora è diventato ino, ho quindi problemi di spazio, sto cercando di vendere l'hi-fi old school e nel poco spazio a disposizione vorrei piazzare delle Volkkano A5 ARC.La scelta è dettata dal poco ingombro, che sono attive e dal fatto che sono BT, oltre a tutte le connessioni din e ottiche. Venendo da una tipologia di impianti diversi devo capire cosa accoppiare alle casse. In principio avevo pensato ad un Arylic ma ragionando ho concluso che non mi serve. Vorrei accoppiare una radio internet ed un lettore cd , possibilmente all in One,ma sono piuttosto costosetti, e la tv. È vero che per sentire la musica posso usare il telefono in bt ma vorrei utilizzare l'impianto a se stante, possibilmente tutto in bt in quanto vorrei limitare il passaggio dei cavi al massimo.Non userei neanche l'hdmi arc perché la mia TCL c70 non ha una gestione ottimale di quella uscita per cui anche in quel caso utilizzerei il bt.Cosa mi consigliate in generale e per completare il mini impianto? Forse in un prossimo futuro potrei aggiungere il sub sempre di Vulkkano.

Citazione Originariamente scritto da leonardello Visualizza messaggio
    nel poco spazio a disposizione
    prima cosa dovresti misurare bene lo spazio che hai a disposizione e anche dire il budget.

Non userei neanche l'hdmi arc perché la mia TCL c70 non ha una gestione ottimale di quella uscita
    se non ti serva ARC cambia casse,mi sembra strano che funzioani cosi male.

vorrei accoppiare una radio internet ed un lettore cd , possibilmente all in One
    prendi un wiim mini e fai il RIP dei CD.

anche in quel caso utilizzerei il bt
    bt và bene al massimo le cuffiette in mobilità, in casa non si usa è limitato e inadeguato.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Diciamo che l'intento è quello di eliminare più cavi possibile ma da come capisco le possibilità sono limitate, devo prendere le misure disponibili. Anche il BT 5.2 è limitato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •