|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Subwoofer con sensibilità d'ingresso regolabile
-
24-05-2024, 18:55 #1
Senior Member
Subwoofer con sensibilità d'ingresso regolabile
Ciao a tutti.
Sto cercando con il vostro aiuto un Subwoofer cha abbia possibilità di regolare la sensibilità d'ingresso in modo da poterlo sfruttare con il nuovo amplificatore.
Il B&W 610 attuale non va d'accordo il l'Elicit MK5, praticamente l'uscita Pre-Out è* troppo bassa, per farlo attivare devo alzare un pò il volume ma come lo metto di sottofondo a volume più basso il sub non rileva il segnale e si spenge.
Con un Sub che possa gestire il guadagno del segnale in ingresso sicuramente risolvo ma non ho idea di quale possa essere.
Budget non molto 5-600 euro, la resa mi va bene anche il mio, quindi non necessario andare su un 12"
Grazie mille.
-
25-05-2024, 07:00 #2
Senior Member
Eccomi...
Cercando in rete ho trovato Teufel che produce Subwoofer con questa possibilità di controllo.
Avete idea di come sia questo marchio?
-
25-05-2024, 11:51 #3
Advanced Member
Secondo me risolvi nulla, la chiamano in modo diverso ma sempre il gain è...
Ti servirebbe un "trim" volume sull'uscita sub per dare + segnale e poi abbassare (per compensare e raggiungere la parità di volume precedente) dietro il sub. In pratica tutti i sintoampli AV lo fanno.
Così facendo l'elettronica interna al sub riceverebbe un segnale maggiore e resterebbe attivo.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
25-05-2024, 18:47 #4
Senior Member
Grazie per la risposta.
In effetti è abbastanza controversa la situazione, poi Teufel...m'ha probabile sia anche valido, non voglio giudicare senza conoscerlo.
Peccato che questo Rega non abbia nemmeno uscita Trigger + 12 altrimenti avrei risolto in questa maniera, che cosa gli costava metterla?
Nel pomeriggio ho fatto un giro per negozi per vedere qualche subwoofer, mi hanno massacrato il Regapossibile non piace a nessuno, credevo di avere preso un buon apparecchio.
Alcuni mi hanno proposto Sub da prezzi abbastanza alti come il Rel T7 (sicuramente meglio del mio B&W) che dovrebbero essere più sensibili, altri per spendere meno il cambio con Audiolab 9000A dicono con questo ci comando di tutto senza problemi .
Vedo un pò senza fretta come risolvere al meglio.Ultima modifica di Alexxxxx; 25-05-2024 alle 18:48
-
26-05-2024, 11:16 #5
Il REL T7 ha il collegamento diretto nell’uscita degli altoparlanti ed è un ottimo SUB che ovvierebbe al tuo problema.
Sappi che fanno anche il modello T5 (8”) piccolo ma ben suonante in stereofonia e anche questo utilizza gli stessi collegamenti.
Poi potresti sempre valutare un buon usato…per risparmiareWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-05-2024, 11:36 #6
Senior Member
Grazie mille.
Domani faccio un giro per negozi per rendermi conto