Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Subwoofer con sensibilità d'ingresso regolabile

Ciao a tutti.

Sto cercando con il vostro aiuto un Subwoofer cha abbia possibilità di regolare la sensibilità d'ingresso in modo da poterlo sfruttare con il nuovo amplificatore.

Il B&W 610 attuale non va d'accordo il l'Elicit MK5, praticamente l'uscita Pre-Out è* troppo bassa, per farlo attivare devo alzare un pò il volume ma come lo metto di sottofondo a volume più basso il sub non rileva il segnale e si spenge.

Con un Sub che possa gestire il guadagno del segnale in ingresso sicuramente risolvo ma non ho idea di quale possa essere.

Budget non molto 5-600 euro, la resa mi va bene anche il mio, quindi non necessario andare su un 12"

Grazie mille.

Eccomi...

Cercando in rete ho trovato Teufel che produce Subwoofer con questa possibilità di controllo.

Avete idea di come sia questo marchio?

Secondo me risolvi nulla, la chiamano in modo diverso ma sempre il gain è...
    Ti servirebbe un "trim" volume sull'uscita sub per dare + segnale e poi abbassare (per compensare e raggiungere la parità di volume precedente) dietro il sub. In pratica tutti i sintoampli AV lo fanno.

Così facendo l'elettronica interna al sub riceverebbe un segnale maggiore e resterebbe attivo.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie per la risposta.

In effetti è abbastanza controversa la situazione, poi Teufel...m'ha probabile sia anche valido, non voglio giudicare senza conoscerlo.

Peccato che questo Rega non abbia nemmeno uscita Trigger + 12 altrimenti avrei risolto in questa maniera, che cosa gli costava metterla?

Nel pomeriggio ho fatto un giro per negozi per vedere qualche subwoofer, mi hanno massacrato il Rega possibile non piace a nessuno, credevo di avere preso un buon apparecchio.

Alcuni mi hanno proposto Sub da prezzi abbastanza alti come il Rel T7 (sicuramente meglio del mio B&W) che dovrebbero essere più sensibili, altri per spendere meno il cambio con Audiolab 9000A dicono con questo ci comando di tutto senza problemi .

Vedo un pò senza fretta come risolvere al meglio.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 25-05-2024 alle 18:48

Il REL T7 ha il collegamento diretto nell’uscita degli altoparlanti ed è un ottimo SUB che ovvierebbe al tuo problema.
    Sappi che fanno anche il modello T5 (8”) piccolo ma ben suonante in stereofonia e anche questo utilizza gli stessi collegamenti.
    Poi potresti sempre valutare un buon usato…per risparmiare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille.

Domani faccio un giro per negozi per rendermi conto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •