Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: collegamento pc ampli

  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411

    Penso sia sufficiente aver abiltato nel BIOS della scheda madre HD Audio Controller:



    Con i driver audio installati correttamente, una volta collegato la presa ottica toslink, scollegate eventuali casse esterne, la Digital Audio (S/PDIF) diventa il dispositivo predefinito.
    Ultima modifica di oceano60; 12-01-2023 alle 01:32

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Priocca d'Alba (cn) (Roero)
    Messaggi
    279
    Per concludere, arrivato collegamento spdf per Asus, nella mia scheda madre non ci sono i pin per collegarlo quindi disassemblo il pc per saldare i fili ma non c'è neanche l'integrato o chi per lui che trasferisce il segnale all'uscita spdf.
    Riassemblo il pc, dopo anni che non lo facevo ho avuto qualche difficoltà, e sono tornato ad avere uscita audio analogica pc-convertitore analogico/ digitale-uscita ottica- ampli ht.
    Fine

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Ciao demetrioc, non so se ho compreso correttamente, è arrivata l'interfaccia S/PDIF per la scheda madre Asus, ma non hai trovato sulla mainboard il connettore dove collegarlo?

    E di conseguenza sei tornato ad utilizzare il convertitore analogico----->digitale, che ci siano diverse revisioni, per il modello Asus P8H61-MX il connettore S/PDIF è abbastanza evidente la sua posizione:


    Ultima modifica di oceano60; 25-01-2023 alle 15:51

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Priocca d'Alba (cn) (Roero)
    Messaggi
    279
    https://www.amazon.it/photos
    spero di aver caricato la foto della pagina del manuale della mia scheda madre dalla quale si evince, ora, che l'uscita spdf non esiste.
    ci sono collegamenti per speaker e ap ma non credo facciano al caso mio.
    Grazie oceano60, io potrei essere oceano71 credo, per l'interessamento ma il collegamento elettrico tra pc e ampli ht mi da degli inconvenienti quali descritti in questa discussione:
    https://www.avmagazine.it/forum/113-...eater-ma-aiuto
    perciò dovrò continuare ad usare l'uscita ottica del convertitore.
    Grazie a tutti

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Priocca d'Alba (cn) (Roero)
    Messaggi
    279
    dovrei essere oceano52, 71sono gli anni che pesano sul groppone, il dispositivo che avevo preso non avevo neanche aperto la scatola quando ho visto che dovevo intervenire nel pc.

  6. #21
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Non ha importanza se giovane o "diversamente giovane", lo scopo del forum è la condivisione e se possibile imparare sempre qualcosa,
    e come sai bene per imparare non esiste una età limite, non riesco a vedere la foto del tuo manuale ma non ha importanza credo tu abbia revisione senza il connettore S/PDIF.

    2 foto di cui una potrebbe essere la tua:




  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Priocca d'Alba (cn) (Roero)
    Messaggi
    279
    la seconda che hai messo grazie
    la mia foto è l'ultima della pagina.
    Ultima modifica di demetrioc; 25-01-2023 alle 19:33

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411

    Bene la seconda Asus P8H61-MX USB3, il manuale è questo:

    asus-p8h61-mx-usb3-manuale-utente

    Ho letto del problema del lampeggio della spia e dell'audio a scatti.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •