|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Impianti MIDI + presentazione
-
22-12-2022, 15:14 #1
Junior Member
Impianti MIDI + presentazione
Buonasera a tutti,
vi leggo da diverso tempo ma mi sono iscritto soltanto oggi.
Ho cercato una apposita sezione per la presentazione ma, non trovandola, ho pensato di condensare il tutto in un unico 3D.
Mi chiamo Gianluca, scrivo da Roma e, inutile dirlo qui, sono da sempre appassionato di Hi-Fi. Per diverse ragioni (troppi progetti legati alla casa) ho dovuto tenere a bada nel corso degli ultimi anni questa mia passione, ma, adesso che i progetti sono stati tutti ultimati, posso tornare a pensare di fare qualcosa di interessante al riguardo.
Giusto la scorsa settimana ho rimesso, non senza qualche apprensione, in funzione il mio "vecchio" impianto MIDI composto da un Amplificatore Technics SU-X980, lettore CD Sony CDP-M44, piatto, doppia piastra, tuner sempre della serie Midi Technics ed un equalizzatore grafico, Midi pure lui, Techics SH-E66. Il tutto collegato a delle casse Triangle Borea BR03.
Con mia grande sorpresa l'impianto suona piuttosto bene, di certo meglio adesso con queste casse rispetto alle Technics di primo "equipaggiamento" che ho regalato anni addietro al figlio di un amico.
La mia curiosità innanzitutto è legata alle opinioni di voi esperti e appassionati in merito ai componenti MIDI. A suo tempo, il mio impianto l'ho acquistato nel lontano 1989, mi piaceva l'idea di un impianto più piccolo rispetto allo standard. Non feci valutazioni di natura tecnica ovviamente. Oggi ci sono particolarmente affezionato e comunque lo terrò con me.
Nel frattempo, per i miei 50 anni, sto allestendo due impianti, uno da mettere in taverna, dove mi alleno e ho la mia "confort zone", l'altro da sistemare in camera da letto al posto del su citato Technics Midi.
Per la taverna ho preso un amplificatore Marantz PM6006 e un lettore CD Marantz CD6006. Per questo impianto sto trattando dei diffusori B&W 606 s2.
Nel salone qualche anno fa ho messo un amplificatore Yamaha a-s301 con un lettore CD Yamaha s-300 con diffusori Pioneer HPM 70 prese da poco dando in permuta due vecchie JBL.
Bene, per il momento mi sembra di aver detto tutto.
Una stretta di mano virtuale a tutti.
Freddie