|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DSP opzioni uscita digitale (per 2.0 o 2.1)
-
07-06-2022, 20:50 #1
DSP opzioni uscita digitale (per 2.0 o 2.1)
Ciao a tutti,
Avrei un quesito a riguardo opzioni di DSP, in utilizzo a 2 canali (2.0 o probabilmente in un futuro 2.1) dal costo contenuto.
Nel caso di entrate/uscite analogiche ci sono diverse opzioni economiche e super abbordabili come ad esempio:
- miniDSP 2x4
- Dayton 408 (che è un 4x8)
Nel caso di entrata digitale ed uscita analogica non bilanciata sicuramente il prodotto più competitivo che ho trovato è il:
- miniDSP 2x4 HD
Nella prima opzione ovviamente si deve accontentare della conversione AD/DA mentre con l'opzione miniDSP 2x4 HD si ha il vantaggio dell'entrata digitale ( e dei 10 canali di EQ parametrico) ma dovendo accettare il DAC interno del 2x4 HD
Volendo invece rimanere in ambito completamente digitale, entrata digitale / DSP / uscita digitale (per postprocessing con DAC esterno) ho trovato un prodotto vecchio che credo sia limitato a 5 EQ parametrici. Questo prodotto è il :
- miniDSP OpenDRC-DI che ha un costo di circa €450-€480 circa
Chiedo a chi ne ha più conoscenza in materia se esiste un altro prodotto DSP analogo con in/out digitale?
( salendo con il budget poi sicuramente l'opzione successiva è il miniDSP Flex ma che ha un prezzo, considerando i costi d'importazione, di quasi il doppio del OpenDRC-DI )
Ringrazio in anticipo a chi vorrà indicarmi altri opzioni di hardware DSP esterno.
Ovviamente esiste l'opzione con gestione PC a costo zero con EqualizerAPO.
Personalmente cerco un'opzione di DSP con elettronica esterna
-
14-06-2022, 18:40 #2
Non c'è nessuno che abbia esperienza (o che abbia sperimentato) con i DSP a due canali con Equalizzazione Parametrica PEQ o con Digital Room Correction DRC?