Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

secondo si sta partendo con il piede sbagliato , ben vengano (mio parere) le opinioni diverse . Il consiglio principe del forum che ho sempre letto è quello di fare ascolti per capire se si sta andando nella giusta direzione. L'acquisto online basato sulle opinioni alla fine è sempre un "scommessa" sul risultato finale.

Io sono assolutamente convinto che in alcuni contesti dei diffusori come le Edifier, marchio per me rispettabilissimo ma mai ascoltato, possa suonare meglio di diffusi molto più costosi. La chiave per me è comprare qualcosa di adatto al nostro contesto.

Comunque lo stesso discorso che si può fare nel confronto kef --> Edifier lo si può fare Edifier --> Lompoo perché spendere di più ? (vedi link nel mio primo post)

Su un acosa concordo con te che a volte il software , più che l'elettronica (imho) a bordo di marchi blasonati non è a livello del blasone.

Ciao e benvenuto.
    Luca
    Ultima modifica di llac; 22-03-2022 alle 07:52

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Ci sono anche le Magnat Transpuls 800a
    infatti hanno pure ingresso HDMI-ARC da usare con la TV sullo stesso ripiano.

Edifier S3000 Pro hanno la particolarità di essere collegate tra di loro in wireless ,cosa che ne fà alzare molto di il prezzo anche rispetto alle S2000MKIII. Si curo che ti serve ?

https://www.youtube.com/watch?v=os3HVRBZNpE

Vorrei installare il giradischi su un mobile che è anche ripiano per TV (lunghezza del suddetto mobile 211 cm, profondità 39 cm); sono sempre partito dal presupposto che, volendo risparmiare spazio e tempo per i vari setup, mi accontenterei di abbinare al giradischi direttamente un paio di casse attive e già preamplificate.
    Hai lati del mobile quanto spazio hai?
    Ultima modifica di ovimax; 22-03-2022 alle 09:12
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

A proposito di contesto mettere un diffusore sullo stesso ripiano del giradischi fa pensare un po'.

Ciao
    Luca

@ovimax
    rimuovi il video e inserisci solo il link.

I diffusori sullo stesso piano delle elettroniche vanno disaccoppiati
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

quanto la fate complicata la vità .... si vede che era un posizionamento per il video.

Poi bastano 4 palline da tennis.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    quanto la fate complicata la vità ....

Luca

Ciao experimental audio, posso dirti che l'approccio non è stato dei migliori, se entri a far parte di una comunità dovrai accettare anche le critiche ed il contraddittorio. Fa parte dello scambio di conoscenza. Troverai utenti più preparati, altri meno, ognuno con le sue caratteristiche ed il suo carattere. Se sei appassionato potrai contribuire positivamente affinché altri appassionati possano crescere senza incappare in scelte magari poco adatte alle loro esigenze.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si si tranquilli no problem!, mi son infastidito un po per la superficialita' con cui e; stato detto che emettevo "sentenza", e' vero il mio post le Edifier son migliori e stato abbastanza stringato....ma non volevo iniziare di certo con tabelle tecniche e valutazioni soggettive e obbiettive...e cmq una risposta piu serena era quantomeno dovuta...cmq sia se proprio devo dirla tutta a suo tempo ordinai le LS Kef e ne rimasi molto deluso... ottimo range nei medio alti ma bassi insufficienti per casse di quel prezzo..e bluethoth e conversione dac molto problematica...infatti le restituii per prendere le Edifier, costano meno e son superiori lo ribadisco..e visto che sto scrivendo cmq segnalo anche che il primo paio hanno gia diffettato usate circa 8-9 mesi, prontamente sostituite/riacquistate con rimborso...ecco forse sulle Edifier bisogna vedere l'affidabilita, twetter destro andato praticamente, e per quanto ne so e' un planare in seta a sospensione magnetica tecnicamente abbastanza spinto/evoluto e forse e' un po delicato......cmq detto questo se funzionano bene cio che offrono la sonorita che danno forse sulla loro fascia cioe tra 700-1000 euro dipende dai periodi, dicev forse sono le migliori o cmq tra le migliori....e non credo siano tante le concorrenti che stanno al passo, cmq sempre a livello informativo son molto buone anche le Klipsh 51 PM stanno a circa 600 euro amplificate/attive...suonano molto bene e son gradevoli, ma hanno anche loro assolutamente bisogno del Sub...ecco l'utente che ha chiesto l'abbinata al giradischi potrebbe considerare anche queste spenderebbe meno e avrebbe risultati piu onesti......

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •