Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DAC usb Pro-ject Audio houston abbiamo un problema

Ciao ,

Ho un problemino che mi ha fatto ricordare la scena del Film Apollo 13 , ho fatto già un ricerca e temo di aver già trovato la risposta ma magari qualcuno del forum riesce a darmi una dritta.

il mio vecchio portatile con cui ascolto la musica liquida ha iniziato darmi problemi hardware , non volendo investire in un NUC intono ho spostato il mio player Denon dn f 109 sull'impianto principale ma anziati gli ascolti mi mancava il setup precedente basato sul dac Pro-Ject USB Box S+ che ha solo un ingresso USB ....

La domanda è questa : rimanendo nel dominio digitale esiste un via per collegare l'uscita spdif coassiale del Denon all'ingresso USB del dac ?

Non ho trovato nulla o quasi quindi temo di essere nell'area "castronerie" ma mi piacerebbe continuare ad usare quel DAC ed evitare l'acquisto di uno nuovo ...o nuovo NUC.

Grazie
    Ciao
    Luca

p.s nel frattempo provo un FiiO D03K "Taishan" che non usavo più e vediamo se è meglio del dac del Denon .. dubito

E' difficile in questo campo dire che qualcosa "non esiste", certo in questo caso mi spingerei a dirlo perché un convertitore da spdif a usb non l'ho mai visto (il contrario invece è piuttosto comune).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ho trovato solo l'HiFime-UX1 con una descrizione promettente , ma l parola DAC e il connettore USB tipo B mi rendono perplesso.

Grazie
    Ciao
    Luca

Ho un prodotto della Hifimediy, che è una iniziativa collegata (non so in che termini) al forum DiY audio.

Lo UX1 risulta "out of stock" sul loro sito ed ammesso che non lo fosse il prezzo è scoraggiante:57 euro.

Sulle pagine dedicate ad UX1 nel sito, si dice che l'uscita su USB (vedi) si concretizza nel fatto che collegando la spina USB al PC su quest' ultimo si hanno due device audio nel relativo elenco, uno di output ed uno di input.

Ignoro se questo implichi che collegando quella uscita ad un altro DAC con ingresso USB la connessione sia competibile.

Che il connetttore sia di tipo B eventualmente non lo impedirebbe perché il connettore tipo A sta sull' altro DAC.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-05-2021 alle 10:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie , si il prezzo è eccessivo e come fai notare non è detto che il collegamento con il DAC funzioni .... mentre sul DAC Pro-ject ho il tipo B femmina come unico ingresso.

Domani proverò a montare i Taishan e fare qualche ascolto , magari il piccoletto mi sorprende.

Piano B provo a valutare se ho materiale per allestire un nuovo pc con gli ultimi "avanzi" informatici disponibili in casa e sfruttare il DAC in oggetto.

Piano C , cioè pensare a un DAC nuovo in questo momento la vedo complessa , non si trova molto, inoltre il costo di un pari livello del mio Pro-ject attuale ma con ingresso Coassiale mi sembra aggirarsi a livelli ampiamente superiori a quanto richiesto per l'acquisto di un NUC base dove installare Daphile.

Ciao
    Luca

Sì non ci avevo pensato sui DAC (tutti) c'é la connessione USB "tipo B" nel post precedente ho scritto una fesseria.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •