Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Indiana line diva 665 amplificatore da accoppiare

Buongiorno. Ho una coppia di indiana line 665 e un Rotel 1570. Non sono mai stato soddisfatto della coppia soprattutto sulla batteria che mi sembra sempre giacca e sottotono. Consigli per un altro amplificatore che mi possa dare più spinta in questi termini? Oppure sbaglio qualcosa a regolare il mio impianto? Come lettore CD ho un Cambridge della serie CX e per la musica digitale un Pioneer n50. Come dac uso quello integrato del Rotel.

ciao, è importante il budget, comunque, cosi a schianto, come si dice in Toscana andrei su un Denon PMA 1600..il 2500 è il non plus ultra ma come dicevo dipende dal budget.. considera anche l'usato, sulla baia ci sono dei PMA 2000 r buonissimi, qualcuno con "offerta" e non "compralo subito"...Denon vai sul sicuro...il mio primo impianto era composto tutto da Indiana Line modello "DIVA", con Denon accoppiata perfetta...
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Citazione Originariamente scritto da dieghito73 Visualizza messaggio
    ciao, è importante il budget, comunque, cosi a schianto, come si dice in Toscana andrei su un Denon PMA 1600..il 2500 è il non plus ultra ma come dicevo dipende dal budget.. considera anche l'usato, sulla baia ci sono dei PMA 2000 r buonissimi, qualcuno con "offerta" e non "compralo subito"...Denon vai sul sicuro...il mio primo ..........[CUT]
    Il mio budget massimo é di 1500 euro, ovviamente eventualmente dovrei rivendere il Rotel

Se fossi in te proverei per esempio un denon pma 1600 usato che trovi anche su amazon in questo momento, lo provi, vedi se ti piace ed esalta le tue I.L....in caso hai sia la garanzia che il tempo di ripensamento fino a Gennaio...mi sembra un ottima soluzione...
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Grazie per il suggerimento. Comunque non capisco per quale motivo la batteria non è soddisfacente. Devo usare maggiormente i toni?

Mah, io guarderei altro, allo stesso costo si trova di meglio, ragionando anche sul timbro di indiana line

Se il suono della batteria non convince, la colpa è delle IL, non del Rotel.
    Anzi, il Rotel non sarà un mostro di raffinatezza e musicalità ma non si tira indietro se serve velocità nelle percussioni.
    Inoltre la velocità negli attacchi di questo strumento non è mai stata il forte delle sorgenti digitali.
    In casa ho un giradischi e 6 lettori cd, solo uno su 6 gli si avvicina nel parametro “velocità”, perdendo comunque in tutto il resto.
    Per un sound più incisivo senza sconfinare nella freddezza, ad esempio, Tannoy (piccoli diametri), Epos, Acoustic Energy.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Non è semplice rispondere, magari potresti provare ad affiancare un centrale e un sub, un 3.1 prima di cambiare il rotel che cmq è un buonissimo amplificatore, una mail alla rotel per spiegare l'insoddisfazione....

Il punto ê che IL ha un timbro morbidoso e non troppo dinamico, Rotel è piuttosto Analitico e privo di corpo nonostante le potenze dichiarate. lo sosterrò fino a quando ascoltando Rotel verrò smentito ma per ora è così quindi credo che anche un'ampli correntoso possa dare uno sprint giusto

Quindi su cosa dovrei agire per migliorare la dinamica delle casse?

Scusate volevo dire, la dinamica della batteria...

cambia diffusori, credo sia il modo di suonare delle 665 che non ti convince
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •