Se inserisci quelle sigle in Goggle trovi i datasheet di ciascuno, puoi dare una occhiata alle "electrical characteritics" e vedere le differenze reali tra i vari modelli, sopratutto quelle che possono interessare nel tuo uso reale.
Alcuni sono perfettamente equivalenti, cambia il produttore (le lettere all'inizio della sigla, ad esempio: National Semiconductors, Texas Instruments, Analog Devices, ecc.), un po' come quando vai in Farmacia e ti chiedono: "Va bene il Generico o vuole l'Originale?", che sarebbero uguali, ma con forma diversa, sapore forse diverso e non detentore del brevetto originale ormai scaduto.
Tieni presente che alcun parametri possono fare impressione, sembrare (e lo sono) migliori, ma all'atto pratico ininfluenti per la maggior parte degli usi.
Ad esempio la versione a norme MIL; che il tuo opamp sia dato per funzionare ad una temperatura minima di -30° ed un altro per una minima di -5° non credo che ti cambi qualcosa, a meno che tu on viva in Lapponia.
Stesso discorso per il tumore di fondo, un opamp può essere dato per un SN di -100 dB ed un altro per -120dB, il secondo sarà migliore, ma solo se usato in particolari circuiti per ottimizzare questa caratteristica, anche con il disegno dello stampato e di tutta l'altra circuiteria, e non sarà certo questo il caso essendo un circuito universale dove si cambia solo l'operazionale, quindi non esiste una ottimizzazione spinta che sarebbe necessaria per sfruttare al limite la caratteristica citata.
Molte differenze potrebbero essere avvertite solo in particolari usi, tipicamente quelli nel campo degli strumenti di misura, non certo per un circuito audio.
Tieni presente che tra quelli elencati il più volgare e noto, una pietra miliare, è lo NE5532, che molti schiferanno, essendo appunto usato un po' dappertutto, non è "esoterico", però è stato ed è ancora impiegato anche in mixer professionali (quelli veri, lunghi alcuni metri usati negli studi più prestigiosi), l'importante è
COME viene usato nei circuito.
Se per ogni sigla citata venisse fornito anche uno l'intero stampato ottimizzato allora la cosa potrebbe essere interessante, ma il cambiare solo l'opamp grazie al fatto che la piedinatura è universale (2 pin di ingresso, 1 pin di uscita per ciascuna sezione e 2 pin di alimentazione, arrivando ai fatidici 8 pin) mi lascia abbastanza indifferente.
Lo so, poi ci sarà sempre il vero audiofilo che sapendo esattamente quale operazionale sta usando, acquistato e pagandolo non poco, saprà riconoscerlo immediatamente.
Ultima cosa: il resto della catena sarà di livello tale rendere udibili eventuali differenze?