Non avebo neanche preso in considerazione il BT proprio per le sue limitazioni.
Esistono convertitori audio->Wi-Fi e viceversa stand alone, che si possono applicare a qualsiasi diffusore amplficato, quindi basta un coder collegato all'uscita della sorgente e poi un decoder per ogni diffusore e si evita un ampli centralizzato.
In fase di installazione si regolano una tantum i livelli dei singoli diffusori a seconda di cosa si vuole ottenere (livello uniforme oppure in base alle varie disposizioni) e poi dalla sorgente, ad esempio un piccolo mixer, si regola il livello generale.
Volendo si può usare anche più di un coder, ad esempio due, creando due reti Wi-Fi indipendenti, cosa che permetterebbe di variare i livelli in modo indipendente in due zone distinte.
Tutto dipende da quanto si vuole spendere e da quali siano le effettive esigenze.
Se si cerca in rete qualcosa tipo "wi-fi" e "audio" magari con anche "trasmissione" e varianti varie si trova parecchio materiale.
Mi è anche venuto in mente che, poichè ogni diffusore è alimentato tramite le rete elettrica (non posso pensare alla boiata di alimentarli tramite batterie), si potrebbe usare anche un sistema ad onde convogliate.