Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: B&W 684 e Luxman LV92

B&W 684 e Luxman LV92

Ciao a tutti,

Premetto che non sono esperto di alta fedeltà.
    Ho sostituito le mie vecchie B&W 200 con le B&W 624. Purtroppo constato che la resa è bassa bassa. Immagino che il problema sia il mio amplificatore, un Luxman LV52. È il caso che questo amplificatore non sia abbastanza potente per le 624? Con le 200 il suono è decisamente migliore. Leggendo qui e la mi sono fatto l'idea che il problema sia l'ampli (e sicuramente i cavi, che sono i basici rosso e nero, lo so, vi farà rabbrividire). È il caso di prendere un nuovo amplificatore? Leggevo dei vari NAD.
    Faccio fatica a pensare che queste casse si sentano così male.
    Ultima info, avendo il luxman solo due uscite per canale non ho potuto collegare tutte e quattro le entrate delle casse. Influisce molto?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Saluti

Con google non trovo né B&W 624 né Luxman LV 52.

Ragionando "alla cieca" direi di accertare la sensibilità delle nuove casse: se fosse parecchio sotto quella delle vecchie, che hanno un valore medio, 90dB, il problema potrebbe esser lì specie se la potenza nominale del Luxman fosse bassina (50W o meno???)

Nessun "brivido" per i cavi, se non fossero proprio cortissimi metterei cavi da 2,5mmq di sezione, tutto qui.

Sulla doppia entrata delle casse: se, come darei per scontato, ci sono i classici ponticelli (due barrette di ottone) tra i morsetti delle due entrate e queste barrette sono correttamente serrate al loro posto, non me ne starei a preoccupare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,

Che figura, doppio errore in un colpo solo. Grazie comunque.

Il Luxman è LV 92 e in effetti ha 35w.
    Le casse sono B&W 684

Leggendo qua e là mi sono fatto l'idea che l'ampli sia troppo anni 90 per pilotarle bene (troppo poco potente?)

A questo punto pensavo di prendere un NAD che sembra vada bene per queste casse. Sono un po' spaesato sul modello, leggevo del 355Bee. Potrebbe essere un'idea.

Su "audiocostruzioni" leggo di una impedenza minima di 3ohm (*) forse il problema è lì, perché con 35W "veri" le casse dovrebbero andare. Non sono esperto di ampli a due canali, leggo (**) che al NAD in questione si riconosce la capacità di pilotare basse impedenze ma fossi in te attenderei un parere più qualificato del mio.

(*) http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...84/B&W-684.htm

(**) http://www.bm.rs/Oglasi/NAD-355BEE.pdf
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Titolo rettificato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Su "audiocostruzioni" leggo di una impedenza minima di 3ohm (*) forse il problema è lì, perché con 35W "veri" le casse dovrebbero andare. Non sono esperto di ampli a due canali, leggo (**) che al NAD in questione si riconosce la capacità di pilotare basse impedenze ma fossi in te attenderei un parere più qualificato del mio.

(..........[CUT]
    Quel Luxman e' assolutamente inadeguato alle B&W 684 per potenza, erogazione di corrente e un po' anche per qualita' col rischio di bruciare i tweeters dei diffusori se dovesse andare in clipping, il Nad C355 e' perfetto in tutto.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •