|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CUFFIE LOGITECH G935
-
04-06-2020, 23:10 #1
Member
CUFFIE LOGITECH G935
Ciao ragazzi, ho acquistato le logitech g935 wireless, le ho provate ma ho notato che senza audio di fondo e a cuffie silenziose si sente un sibilo come un rumore bianco, che per sentirlo ci devi fare proprio caso è veramente debolissimo. Avendole acquistate su amazon ho chiesto la sostituzione pensando fosse un difetto. Mi è arrivato il paio di cuffie in sostituzione e quel quasi impercettibile sibilo c'è anche con queste. Sapreste dirmi da cosa possa essere dipeso? Ho fatto una ricerca su internet e c'è chi dice che molte cuffie con cancellazione del rumore possono presentare questa caratteristica senza fonti audio, ma non ho trovato molte altre fonti cercando su internet.
già che ci sono vi pongo anche questa altra domanda:
ho un vecchio paio di cuffie wireless che possono essere collegate anche via cavo, ma il cavo ha cominciato a fare contatto e l'audio si sente soltanto da un padiglione a meno che non venga toccato e l'audio viene e va. via wireless funzionano perfettamente. Quello che mi domando è, la connessione via cavo può andare ad incidere anche quella wireless o sono due cose separate e una non invalida l'altra?
grazie mille, scusate il lungo post ma volevo avere delle delucidazioni riguardo questi due argomenti.
-
05-06-2020, 10:53 #2
Tutte le cuffie a cancellazione attiva del rumore che ho avuto presentavano simili "segnali" aggiunti (Bose QC-15, Sony MDR-ZX770BN) e procuravano"fatica d'ascolto".
Ho provato le Bose QC-35 in negozio, effetto ridotto, ma ancora presente. Stessa storia con le Sony WH-1000XM2.
In generale devo dire che le Sony che ho provato hanno l'impatto minore, non ho problemi di "fatica d'ascolto" con le mie MDR-ZX770BN, al contrario di quanto accade con le Bose.
Mia figlia però (14 anni) non le sopporta neanche con la musica, ha provato anche un altro modello, ma niente, dice che "le rompono le orecchie".
Sapendo che la risposta in frequenza dell'orecchio si riduce con l'età, credo sia anche una questione di risposta in frequenza dell'orecchio e di età.Ultima modifica di nicola.dinisio; 05-06-2020 alle 10:55