Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Qobuz salti di volume ed altre anomalie

Sto provando Qobuz, una cosa abbastanza fastidiosa nell' ascolto delle playlist che raccolgono materiale proveniente da diversi album sono i salti di volume.

(setup: qobuz player su PC + dac USB modaltà wasapi)

La cosa non deve capitare solo a me perchè ci sono tools a pagamento (Roon, Audirvana) che vantano di "metterci una pezza"... No soluzioni integrate in Qobuz nè (almeno finora) con tool gratuiti.

Al momento, oltre a regolare il volume di volta in volta, l'unica cosa che sembra funzionare è inviare la musica a foobar con uno strano giro (da BubbleUpNP inviato alla funzione renderer di foobar dlna server plugin) dove si può attivare il compressore di dinamica ma quello "pialla" tutto uccidendo la musica.

Sempre foobar avrebbe un plugin replaygain ma sembrerebbe lavorare a livello di album o comunque musica memorizzata localmente, non brani da streaming.

Un altra stranezza è che a volte il player (windows) sembra "confondersi" e produrre una distorsione insopportabile per eliminare la quale basta chiudere e riaprire il player il che farebbe pensare ad un malfunzionamento.

Il tutto è frustrante, ti fa sentire un poveraccio perché con 20 euro al mese (versione hi-fi) penseresti di avere diritto ad un servizio premium per scoprire che che per eliminare difetti insopportabili devi tirar fuori altri soldi.

Qualcuno ci è passato ed ha risolto?
    Ultima modifica di pace830sky; 22-05-2020 alle 19:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Guarda io possiedo tidal è in questi giorni ho aderito alla prova di un mese gratis di qobuz , la musica per carità si sente benissimo , ma L app per Mac OS da un po’ pietà , consuma davvero tantissime risorse , non funzionano bene i preferiti . Credo che resterò con tidal , dove L app oltre ad avere il volume costante sembra essere più stabile e costantemente aggiornata ...
    Peccato per qobuz. Ma al momento non sono entusiasta.

Un appunto, forse prematuro, sulle proposte musicali: non vorrei che ci fosse un gusto un po' troppo francese... ho lasciato Tidal dopo una "prova allungata" (grazie ad una promozione) anche perché non mi stimolavano le sue proposte di ascolto, forse eccessivamente giovanilistiche. Qobuz va meglio ma comincio a pensare ad un gusto un po' troppo "francese" mentre la totale assenza di italiani (salvo andarseli a cercare) non mi sembra un difetto, anzi...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •