Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2019
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8

    Marantz PM6006 ed LG B9


    Salve a tutti,

    ho appena acquistato un televisore LG B9 e possiedo l'ampli Marantz PM6006 al quale ho collegato giradischi e Raspberry con Volumio.
    Ho ancora una porta ottica libera, quindi la vorrei usare per collegare il televisore ed usare le casse collegate all'ampli. Nel libretto d'istruzioni vedo però che il segnale supportato è il PCM e che sconsigliano di usarlo per fonti con segnale DTS in quanto produce rumore e potrebbe danneggiare le casse.
    La mia domanda è, dato che effettivamente il televisore supporta il formato DTS, rischio di sfasciare veramente le casse? Il segnale in DTS verrebbe usato di default dal TV, è qualcosa che dovrei impostare io, lo userebbero in automatico solo i video che hanno l'audio in quel formato?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Tanto sei obbligato a impostare l'out tv in pcm altrimenti appunto, non senti, o senti rumore perche' il tuo dac non supporta ne dts ne dolby digital mica e' un sinto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •