Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Subwoofer su Marantz PM550?

Buongiorno ho una domanda stupida. Posso attaccare un Subwoofer al mio impianto stereo 2 canali pilotato da un Marantz PM 550?
    E se è possibile può essere un upgrade importante per ascolto vinili da giradischi?
    Grazie

https://hifivintage.eu/en/amplifiers...pm-550-dc.html

devi valutare in subwoofer con ingressi "speaker level" o "high level". All'interno ci sarà un circuirto che "abbatterà" la potenza e darà all'elettronica del subwoofer un normale segnale di linea (che poi sarà filtrato ed amplificato).

Il "parallelo" tra il subwoofer e le tue casse principali non sarà un problema perchè tale ingresso nel subwoofer sarà ad alta impedenza.

Usando "speaker system 2" sarai in grado di accendere e spegnere il segnale verso il sub in un attimo.

Che diffusori frontali hai? incrociare le due emissioni potrebbe richiedere un po' di lavoro e comunque sarebbe bene che i diffusori frontali non scendano troppo per non "sovrappore" le emissioni
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ho un paio di Indiana Line tesi 261.
    Il Sub sarebbe Jamo s810 che al momento uso nell’impianto home theater ma che a breve cambierò e volevo usarlo per l’impianto stereo dove monto il giradischi con il Marantz PM550.
    Quindi non ho capito se posso integrarlo

No, il Jamo S810 (almeno nella foto "visto da dietro" che è su A.) non ha l' ingresso high level input (facile da verificare visivamente: è realizzato con i normali morsetti per cavi di potenza delle casse, anche se la connessione di per sé non è "di potenza").

La prima scelta "audiofila" sarebbe avere casse full range (praticamente a torre) se vuoi toglierti lo sfizio visto che stai acquistando un nuovo sub se questo ha l' high level input lo puoi provare per sentire cosa ne esce.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

esatto non puoi collegarlo al momento. Trovando qualcuno un po' pratico di elettronica audio, potrebbe realizzarti un "coso" con da una parte i morsetti per collegamento casse, dall'altro le rca di uscita, dentro le resistenze necessarie ad abbattere il segnale + l'operazionale per sommare i due canali.
    Ma ne vale la pena?
    mi sembra che le due tesi debbano essere abbastanza generose fino ai 45 50Hz e quel Jamo non è certo un sub da smuovere le viscere... secondo me non otterresti grandi vantaggi

i due impianti sono lontani? Come dice Pace appunto potresti fare una prova col nuovo sub.

Per un miglior interfacciamento con le Tesi, potrebbe essere il caso di tappare i condotti reflex di queste con gommapiuma/poliestere/calzino, etc
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie ragazzi ho imparato una cosa nuova. No non ne vale certo la pena

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •