Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ritorno al vinile

Ritorno al vinile

Salve a tutti, come scritto nell'oggetto, dopo anni che i miei vinili stanno in letargo ho deciso di rispolverarli e quindi devo intraprendere la scelta dei componenti dell'impianto hi-fi. La stanza dove andrò a posizionarli è di 20 metri quadri, molto arredata, genere musicale rock progressive anni 70, mi piace il suono caldo, pulito e non stancante. Ho letto un po' in giro su internet e vi chiedo opinioni su questa combinazione: giradischi Rega Planar 1, sintonizzatore DAB Yamaha T-D500, amplificatore Marantz PM6006, casse Q Acoustic Concept 40. Che ne dite? E' ben proporzionato e ben assortito?

Sono buoni componenti, dal suono raffinato e non stancante. Approvato!

Buongiorno, ho avuto la possibilità di ascoltare alcuni diffusori e sono rimasto soddisfatto pienamente dalle Focal Chora 826 pilotate da un pre e finale Pro-Ject: estensione equilibrata su tutte le frequenze con bassi presenti, e medio alti puliti e definiti per un ascolto lineare e spaziale, mai stancante. Questi diffusori hanno bisogno di un'amplificazione potente e con timbrica calda e avrei scelto di accoppiarle con il Marantz PM8006; come sorgente giradischi Rega Planar 2. Certo sforo il budget iniziale ma penso sia un impianto che può dare soddisfazione; che ne dite, voglio i vostri commenti a tutto campo…

è tutt'altro livello con il pm 8006
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi sono accorto che il Rega Planar 2 non ha il controllo dell'antiskating ed è un problema per un possibile cambio di testina, a questo punto devo puntare più in alto… Rega Planar 3 o Pro-Ject X1 e con quale testina per entrambi?

Il lettore blu-ray Sony UBP-X700 può essere inserito nella catena hi-fi come lettore di CD audio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •