Consiglio amplificatore e diffusori, budget circa 400€

Michele3D

New member
Sto cercando un amplificatore e due diffusori per il mio primo impianto stereo degno di questo nome (provengo da un sistema Trust 2.1 che si è rotto)
Come utilizzo sarà misto musica (perlopiù FLAC), giochi e film. In futuro penso di aggiungere un subwoofer, e molto in futuro di trasformarlo in un 5.1, mantenendo i diffusori attuali e l'amplificatore.
Attualmente mi stavo orientando verso un Denom PMA-520AE e dei diffusori NOTA 260 X.
Sono disposto a vedere nell'usato, purché le attese non siano eccessive, dato che attualmente sono rimasto solo con gli auricolari.

vai col 520+le nota, abbinamento valido

Ok, lo tengo in considerazione allora.

Ho anche trovato in vendita a meno di 190€ l'ONKYO A-9130, venduto da Amazon Warehouse, tra il Denon e l'Onkyo, tralasciando gli ingressi digitali di quest'ultimo, quale ha una resa migliore (considerandoli praticamente a parità di prezzo)?

Altri consigli, sull'usato, per i diffusori (tenendo a mente che la stanza è piccola, quindi prediligo la qualità alla potenza)?

Ultima modifica:
Ok, lo tengo in considerazione allora.

Ho anche trovato in vendita a meno di 190€ l'ONKYO A-9130, venduto da Amazon Warehouse, tra il Denon e l'Onkyo, tralasciando gli ingressi digitali di quest'ultimo, quale ha una resa migliore (considerandoli praticamente a parità di prezzo)?

Altri consigli, sull'usato, per i diffusori (tenendo a mente c..........[CUT]

-Prenderei sempre il Denon: piu' corposo e spigliato lascerei stare l'usato gia' cosi' sei a posto per le tue esigenze.
SALVO.

e molto in futuro di trasformarlo in un 5.1, mantenendo i diffusori attuali e l'amplificato..........[CUT]

Ti è chiaro che questo non ti sarà possibile senza aggiungere un nuovo amplificatore multicanale ? mi sono permesso giusto per aiutarti a valutare in prospettiva la spesa che stai per fare.

ciao
Luca

Ti è chiaro che questo non ti sarà possibile senza aggiungere un nuovo amplificatore multicanale ? mi sono permesso giusto per aiutarti a valutare in prospettiva la spesa che stai per fare.

ciao
Luca

Certo, in futuro deciderò se prendere un amplificatore multicanale e vendere il vecchio, o comprare delle casse già amplificate per gli altri canali.

in futuro deciderò se prendere un amplificatore multicanale

ok

comprare delle casse già amplificate per gli altri canali.

anche no :D

o i dispositivi, elettronici di cui si dispone siano compatibili con l'audio Dolby Surround cioè integrino al loro interno uno dei decoder sviluppati dalla Dolby Laboratories in grado di decodificare l'audio Dolby Surround

fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Surround

Ciao
Luca