Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta amplificatore

scelta amplificatore

ciao a tutti , ho da tanti anni un marantz sr5004 che acquistai con la previsione di fare un 5.1 , ma mi sono accorto che non accadrà mai almeno da qui a 10 anni, ho due vecchi diffusori indian line musa 105 , stanza di circa 20mq, con il marantz devo dire che mi godo bene anche i film, oltre l'audio musicale, ma so che con un'amplificatore dedicato noterei molta differenza ,mi interessa godermi al meglio la musica stereo di cd e musica liquida, e quindi pensavo di cambiare e acquistare un amplificatore dedicato integrato, ovviamente cambiando anche i due diffusori. Quale puo essere un amplificatore che non mi faccia rimpiangere il marantz e che sia anche parlando ovviamente di stereo superiore nell'audio dei film oltre che della musica?il mio badget per l'amplificatore è massimo 600/700 euro
    tv:lcd philips 32 serie 7000-sintoampl:marantzsr5004-blu ray marantz bd5400;frontali indianline musa105

Dato che hai già detto che vorrai cambiare anche i diffusori, sarebbe meglio scegliere quali saranno i tuoi prossimi per decidere con la dovuta accortezza l'amplificatore più idoneo a pilotarli...

ciao anche come diffusori ho bisogno di un consiglio, intorno ai 300/400 euro
    Ultima modifica di gionny33; 28-01-2019 alle 13:20

In questo caso sarebbe opportuno sapere almeno dimensioni della stanza, disposizione dell'impianto e/o vincoli di arredamento, tipo di diffusore da scaffale o pavimento, generi musicali ascoltati, sorgenti che saranno utilizzate (utile poi per abbinare l'amplificazione)

la dimensione della stanza è scritto sopra circa 20mq , sorgenti un lettore cd , poi dato che ho un tv 4k avrò un lettore blurey 4k(collegherò sia bluray che tv anche all'amplificatore, i diffusori da scaffale , per il lettore di rete digitale non so dato che la musica la sento dal tv con spotify. i generi musicali un pò tutti.e anche un'uscita per un eventuale giradischi.non aspiro ad avere nulla di esagerato però, solo di migliorare rispetto a prima.
    Ultima modifica di gionny33; 28-01-2019 alle 13:58

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

dovresti fare l'esatto contrario ....700€ per i diffusori e 300€ magari usato per l'ampli
    Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •